Skin ADV
News | 4 giugno 2010

Kelly slater protagonsta di “ultimate wave” il primo film sul surf in 3d

“Ultimate Wave Tahiti 3D” è il primo film mai realizzato in 3D sul surf, diretto dal celebre regista Stephen Low e prodotto da Quiksilver, K2 Communications, Tahiti Tourisme e Suzuki.
Il lungometraggio è ambientato nei luoghi paradisiaci della Polinesia Francese e vede come protagonista il più grande surfista di tutti i tempi, Kelly Slater, accanto alla leggenda del surf di Tahiti, Raimana Van Bastolaer.

Utilizzando la più innovativa tecnologia 3D, il film segue la ricerca della “ultimate wave”, l’onda più spettacolare, all’interno di una nuova stupefacente dimensione. Il miglior surfer del pianeta, lo strumento di ripresa più moderno del mondo e lo scenario onirico di Tahiti si uniscono per produrre un’avventura di incomparabile bellezza e intensità mozzafiato. La famosa Gemini 3D, la telecamera utilizzata da Stephen Low e dalla sua troupe canadese, è un modello unico del valore di un milione di dollari, pesa 50 chili e produce immagini con una risoluzione 12 volte superiore all’alta definizione.

Oltre a mostrare le più emozionanti immagini di surf, “Ultimate Wave” accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio di scoperta, osservando il moto dell’oceano e i fenomeni che concorrono a creare le onde immense di questo luogo selvaggio, Teahupoo, offrendo al contempo una spettacolare visione del suo ecosistema.
Mentre attendono, come tutti i cacciatori d’onde di ogni epoca, la perfetta condizione meteorologica e la marea ideale, Kelly Slater e Raimana meditano sulle origini e sulla filosofia del surf, mentre riscoprono le leggende, le tradizioni e l’ambiente della Polinesia Francese, conosciuta anche come Regina del Pacifico.

Con il più grande schermo emisferico in Europa e l’unico sistema audio 12,1 in tutto il mondo (21.000 watt), La Géode di Parigi regalerà agli spettatori un’esperienza unica che li porterà direttamente al cuore delle immagini. Con “Ultimate Wave”, le sensazioni saranno più intense che mai.
In occasione del suo 25° anniversario, La Géode invita a Parigi il pubblico per una breve anteprima di “Ultimate Wave”, ogni venerdì sera per tutto il mese di giugno.

www.quiksilver-europe.com;
www.ultimatewavetahiti.com;
www.lageode.fr

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...