News

Report memorial surf for friends

Domenica 16 Maggio tra le onde del noto spot “Marinaretti” si è svolto il “Surf4Friend” un gara di surf da onda organizzata da ANZIO SURF e GODZILLA in ricordo degli amici surfisti PETER ANELLI e LAMBERTO LAURI.

Hanno preso parte veramente tanti ragazzi di tutte le età, surfisti di livello nazionale e semplici appassionati delle onde. Tutti uniti con l’intento di passare insieme una bellissima giornata sulla spiaggia fatta di onde, di sana competizione e tante risate ricordando gli amici Peter e Lamberto.

Già dalla mattina le condizioni meteo non promettevano niente di buono ma nonostante questo gli organizzatori hanno dovuto mettere un limite alle iscrizioni per poter riuscire a finire la gara in un solo giorno. Cosi alle ore 12, dopo le foto di rito, al suono della tromba di Godzilla la prima heat è entrata in acqua. Intanto lungo il muretto dei Marinaretti si sono raggruppate centinaia di persone amici e semplici curiosi, stupenda cornice di pubblico mai vista prima per un evento di uno sport “minore” come il surf da onda che ha reso questa giornata unica. Erano presenti anche numerosi fotografi delle riveste di settore mentre le riprese video sono state curate da Roberto Pesaresi. L’importante era veramente partecipare magari anche soltanto prendendo un onda o gridando dalla spiaggia; ma nonostante questo il compito dei giudici è stato veramente difficile anche perchè andando avanti con le heats il tasso tecnico in acqua è notevolmente cresciuto. Dopo più di 5 ore il mare ha continuato a mandare onde sul metro e batteria dopo batteria si sono meritati la finalissima Giuseppe Papa, Leonardo Franzini, Matteo Lesina, Luigi Esposito; nei 20 minuti più belli del memorial tutti e 4 i finalisti hanno impressionato il pubblico sfoderando una manovra dopo l’altra, dimostrando ancora una volta l’ottimo livello del surf locale. Il testa a testa tra Esposito (detto l’Americano) e Matteo (detto la Iena) è stato entusiasmante e alla fine per meno di mezzo punto Matteo Lesina si è aggiudicato il primo posto.

Appuntamento poi si è spostato alle ore 22 presso il bar “Marotta” dove in occasione del compleanno dei primi 6 anni di attività del GodzillaSurfShop si sono svolte le premiazioni. La classifica finale vede Giuseppe Papa 4°, Leonardo Franzini 3°, Luigi Esposito 2°, Matteo Lesina 1° che oltre ai premi messi in palio da Leonardo ed Enzo di Godzilla ha vinto un soggiorno di una settimana offerto da SURFTOLIVE in una delle piu belle località dell’oceano spagnolo, nella surf house di Playa de Somo (Santander).

AnzioSurf dando appuntamento al prossimo anno, ringrazia quanti hanno reso possibile questo evento, il bar “Marotta” – Godzilla – Agrizeta – Surftolive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER