News

Eurojunior day 7: ne restera’ soltanto uno

Settima giornata di gara ancora per il TEAM AZZURRO, il mare è di nuovo gonfio e un leggero vento da nord ovest prannuncia che non sarà una giornata facile.
In gara ci sono ancora i 2 piccoli LEONI AZZURRI, BRANDO PACITTO e LEONARDO FIORAVANTI.

Il 1° ad entrare sarà LEONARDO e in ballo c’è il passaggio in BIG FINAL, contro di lui questa volta ci sono un marocchino un francese e un portoghese.
Le condizioni non sono facili c’è molta corrente per raggiungere la lineup e gli atleti sono costretti finite le surfate a correre lungo la spiaggia perchè ritornare sul picco remando è praticamente un massacro.

LEONARDO prende la prima onda e attacca in backside con un offthelip verticale lo chiude correttamente poi mentre l’onda sta per chiudere tenta un floater che un bambino di 12 anni non dovrebbe provare, ma lui attacca lo stesso lo chiude ma in atterraggio perde l’equilibrio e casca. Peccato perchè con quell’onda avrebbe preso almeno 7.5. Il francese non è da meno aspetta con pazienza sul lip e riesce a prendere l’unica destra della heat lunga e dritta, ci pianta 2 manovre DA PAURA e ottiene 9.0. LEONARDO non riesce a prendere belle onde ma mantiene saldamente la 2a posizione passando la heat e accedendo alla BIG FINAL U14.

Poi è la volta di BRANDO PACITTO nella finale ripescaggi per accedere alla BIG FINAL. Fin dal mattino notiamo che il piccolo LEONE AZZURRO non è in forma. La stanchezza comincia a farsi sentire, i troppi giorni di freesurf pesano sulle spalle. I suoi avversari sono un francese un marocchino e un portoghese e non renderanno facile la sua heat !!

Il francese parte subito alla grande piazzandosi in 1a posizione e la manterrà fino alla fine, il portoghese e il marocchino lottano incessantemente sul picco mentre BRANDO purtroppo dopo aver preso un’onda rimane catturato dalla corrente e per circa 15 minuti non riesce a spaccare per uscire. Ormai la lotta per il 2° posto è tra il marocchino e il portoghese e alla fine il padrone di casa avrà la meglio.

Risultato finale
1° francese
2° portoghese
3° marocchino
4° BRANDO PACITTO

Brando si piazza al 6° posto assoluto nella classifica europea U14: COMPLIMENTI BRANDO !!!!!!!

Domani LEONARDO proverà a dimostrare tutto il suo valore contro 2 francesi e un portoghese
la sua heat avrà inizio dopo le 11:30 ora italiana.

Fate anche voi il tifo per l’ultimo piccolo LEONE AZZURRO rimasto in gara !!!!
FORZA LEONARDO e sempre FORZA ITALIA !!!!!!

Report a cura di Andrea Bonfili


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER