Skin ADV
News | 27 aprile 2010

Carlos burle e’ il primo campione del mondo del big wave world tour

Surfcorner.it – Si è svolta lo scorso 24 aprile la cerimonia di premiazione del primo campione del mondo di Big Wave della storia, eletto al termine del Big Wave World Tour 2009-2010 e gli onori sono spettati al brasiliano Carlos Burle.

Il Tour è stato concepito dalla mente di Gary Linden, leggendario shaper e big wave rider di Oceanside, California. Il Tour era composto di quattro tappe, Pico Alto in Cile, Punta de Lobos in Perù, Mavericks in California e Todos Santos in Messico.

Il vincitore è stato determinato dai punti accumulati nel ranking attraverso le quattro tappe e Burle è l’unico che si è piazzato bene in tutti e quattro gli eventi. Per lui un premio di 5.000 dollari offerti dallo sponsor Jim Beam Bourbon.

Nonostante l’assenza di grossi sponsor per il Tour, Linden ha deciso ugualmente di lanciare il campionato quest’anno, durante l’anno del Nino, che ha regalato alcune delle più belle mareggiate dell’ultimo decennio.
Linden è riuscito nonostante questo a creare un Tour unico che è solo l’inizio di un passo significativo nello sport e nel big wave surfing.

Nonostante per l’edizione 2010 non ci siano ancora sponsor confermati e ufficiali, i surfisti del Tour sono già pronti per la prima tappa in Cile, il cui waiting period è dall’1 aprile al 31 maggio.

Top 6 surfers del Big Wave World Tour 2009-2010:
1. Carlos Burle,
2. Mark Healey,
3. Chris Bertish,
4. Grant Baker,
5. Peter Mel,
6. Shane Desmond

Tutte le info sul sito ufficiale:
www.bigwaveworldtour.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...