Skin ADV
News | 12 aprile 2010

O’neill cwc si sposta nella terra degli highlander

Surfcorner.it – Dalle fredde acque della Tasmania a quelle ancora più fredde della Scozia, la seconda tappa dell’O’Neill Cold Water Classic è pronta a partire la prossima settimana, dal 13 al 19 aprile sull’onda più caratteristica della regione, Thurso East.

144 surfisti saranno presenti per questo evento WQS 6 Stelle che ha inizio al termine di un inverno piuttosto freddo, stando alle informazioni della leggenda locale Andy Bain. Il fiume cittadino ha infatti ghiacciato e in alcuni giorni non si poteva nemmeno surfare per via dei blocchi di ghiaccio provenienti dal fiume.

Queste sono le premesse del CWC Scotland, che avrà un formato mobile per potersi muovere lungo la costa alla ricerca delle onde migliori, dalle onde veloci di Brim Ness alla perfezione di Thurso East.

Come vuole la tradizione, l’antica spada sarà tramandata al vincitore durante una cerimonia presieduta dall’ambasciatore dell’evento nonchè leggenda locale Andy Bain. Ovviamente non c’è solo la spada in palio, ma anche un assegno da 50.000 dollari.

Insomma, vale la pena patire un pò di freddo e dare un’occhiata al live dell’evento su www.oneill.com/cwc

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...