News

Undae nostrae: a surf project

Surfcorner.it – Undae Nostrae è un progetto di Surf Movie di Luca Merli e Matteo Ferrari, entrambi appassionati surfisti, ed è il primo film italiano sul surf interamente girato in pellicola 16mm.

Le riprese sono iniziate la settimana scorsa a Varazze, pochi giorni prima di Pasqua, e da lì la crew si è trasferita in Sardegna per proseguire nella realizzazione di questo documentario “on the road”, il cui scopo è di documentare la particolarità della scena surf italiana e a bellezza di questo sport in una nazione come l’Italia che non è certo annoverata tra le top destination al mondo.

Il film sarà girato interamente in 16 e 8 mm e solo una parte di esso sarà girata in HD, in modo da enfatizzare il più possibile la bellezza dei paesaggi.

L’idea è quella di viaggiare tra Liguria, Toscana e Sardegna, dando spazio all’azione ma anche allo stile di vita dei protagonisti e alle loro personalità, grazie anche a interviste per conoscerli più a fondo.

Protagonisti: Thomas Cravarezza, Alessandro Ponzanelli, Pierpaolo “Pito” Giachero, David Pecchi, Lorenzo Castagna.

Le riprese proseguiranno per tutto il 2010 fino alla fine del 2011. Un reportage fotografico realizzato durante le riprese sarà pubblicato su GQ.

Più info: www.behindmagazine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER