Skin ADV
News | 7 aprile 2010

Primo corso isa istruttori surf di livello 1 in sardegna!

Alessandro Dini, official ISA Presenter e Supervisor del Coaching & Instructing Program, ha dciso di effettuare un Corso ISA per Istruttori di Surf Livello 1 in Sardegna e precisamente a Putzu Idu, Oristano.
“L’ultimo week-end di marzo si è tenuto a Viareggio un Corso ISA Livello 1 che ha registrato un numero record di partecipanti, ma nessuno dalla Sardegna e solo uno dalla Sicilia” commenta Alessandro Dini. “Ma non si tratta di disinteresse, tutt’altro! I tempi e i costi che i surfisti delle due isole maggiori devono affrontare per partecipare al corso sono ben maggiori e se sommati al costo di iscrizione, per taluni diventano proibitivi. Ho così proposto all’ ISA di permettermi di organizzare un corso in Sardegna tra la fine di aprile e i primi di maggio, per favorire chiunque si interessato a prendere un brevetto Internazionale di Istruttore surf di Livello 1”.
Il numero minimo di partecipanti da raggiungere per coprire i costi di trasferta e organizzazione è di 10, ma al momento sono cinque le persone che hanno dato conferma.
Dini vuole anche ribadire, come ha sempre fatto in passato, che partecipare al corso non significa per tutti diventare immediatamente istruttore con brevetto ISA: “I tempi per ottenere il Brevetto ISA di Istruttore dipende da diversi fattori, il più importante dei quali è rappresentato dalle esperienze, dal livello e dalla conoscenza del nostro sport che il candidato dimostra durate il corso” commenta Dini. “Molti credono di poter immediatamente insegnare il surf la settimana successiva alla fine del corso, ma non è così. Si, c’è chi ha i requisiti per farlo, evitando anche le ore di tirocinio, ma la maggior parte dei partecipanti necessita di un numero di ore, variabili a seconda dei casi da 5 a 20, presso uno dei surf club designati, sparsi sul territorio nazionale”. Altro requisito indispensabile è il possesso del Patentino di Bagnino in corso di validità, anche se si può ugualmente partecipare al corso anche senza averlo. In questo caso il candidato riceverà il Brevetto ISA di Istruttore in seguito, appena presenterà copia del Patentino. Il Corso Istruttori di Livello 1 permette all’ Istruttore di impartire lezioni di tipo Entry Level (per principianti), dai cenni sulla sicurezza fino a tagliare l’onda in piedi a destra e sinistra. In Sardegna, le ore di tirocinio possono essere svolte presso la scuola di surf Is Benas.
Il costo del corso è di euro 300,00 che comprende il kit (manuale stampato, chiavetta USB e CD, attestato di partecipazione e iscrizione del primo anno all’ ISA).
Chi è interessato, può inviare il modulo di adesione allegato.
Per ulteriori informazioni: info@alessandrodini.it

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...