Skin ADV
News | 6 aprile 2010

Steph gilmore vince il rip curl women’s pro bells beach

BELLS BEACH, Victoria/Australia (Sabato 3 aprile, 2010) – Stephanie Gilmore (Australia), 22 anni, 3 volte Campionessa del Mondo ASP tuttora in carica, ha rivendicato il Rip Curl Women’s Pro 2010 presentato da Ford Fiesta, prevalendo sulla rivale ventiseienne Sofia Mulanovich (Perù), in una finale sudata e combattuta.

Seconda tappa dell’ASP Women’s World Tour 2010, il Rip Curl Women’s Pro è arrivato alla sua emozionante conclusione, con l’inarrestabile, giovane australiana che ha vinto il suo terzo trofeo a Bells su partecipazioni.

“Sono un po’ travolta da tutto questo”, ha detto la Gilmore. “Suonare la campana una volta è una sensazione sorprendente, ma tre volte? È un evento incredibile e mi sento molto fortunata ad aver raggiunto questi successi finora.”

Mentre nei round precedenti non aveva spiccato particolarmente, la Gilmore sembrava aspettare il momento buono al Rip Curl Women’s Pro, arrivando a dare il massimo nel giorno della finale con performance eccezionali.

“Non avevo fretta” ha dichiarato la Gilmore. “Probabilmente non è esattamente quello che gli spettatori vogliono vedere, ma volevo aspettare l’onda giusta, è una tecnica di gara che ho usato varie volte e sembra funzionare.”

Avendo conquistato due vittorie nelle precedenti gare del 2010, la Gilmore è ora al comando e insegue il quarto titolo mondiale femminile ASP.

“È decisamente un inizio d’anno inaspettato, ma forse è proprio quando non ci si aspetta troppo che tutto va come si vorrebbe” ha detto la Gilmore. “Vincere il titolo mondiale è una sensazione così incredibile – è piuttosto raro ma voglio continuare a vincere. Anche se ciò richiede davvero molte energie.”

Sofia Mulanovich (Perù), 26 anni, ex Campionessa del Mondo ASP (2004), ha surfato benissimo durante la giornata nonostante soffrisse di un infortunio al collo avuto durante il Round 3 di ieri. Il Runner-Up finale della peruviana è stato buono abbastanza da portarla direttamente al 2° posto della classifica ASP Women’s World.

“Non sono al 100% ma voglio arrivarci per le finali” ha detto la Mulanovich. “Ecco perché spero di curare l’infortunio e di sentirmi meglio prima della prossima gara.”

I momenti più importanti del Rip Curl Women’s Pro Bells Beach, presentato da Ford Fiesta, saranno disponibili su www.live.ripcurl.com

RISULTATI FINALI RIP CURL WOMEN’S PRO BELLS BEACH:
1 – Stephanie Gilmore (AUS) 14.67
2 – Sofia Mulanovich (PER) 10.00

RISULTATI DELLE SEMIFINALI RIP CURL WOMEN’S PRO BELLS BEACH:
SF 1: Stephanie Gilmore (AUS) 13.50 def. Sally Fitzgibbons (AUS) 10.67
SF 2: Sofia Mulanovich (PER) 10.50 def. Chelsea Hedges (AUS) 10.50

RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE RIP CURL WOMEN’S PRO BELLS BEACH:
QF 1: Sally Fitzgibbons (AUS) 16.50 def. Coco Ho (HAW) 3.34
QF 2: Stephanie Gilmore (AUS) 17.34 def. Rebecca Woods (AUS) 4.56
QF 3: Chelsea Hedges (AUS) 9.33 def. Silvana Lima (BRA) 4.83
QF 4: Sofia Mulanovich (PER) 9.93 def. Melanie Bartels (HAW) 7.67

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...