News

Inside italian search

VANS presenta Inside Italian Search, La “missione” per scoprire l’Italian Surf Attitude. Un tour unico alla riscoperta della vena più autentica del surf e dell’Italian Surf Attitude.

Surfer professionisti e artisti local ridaranno luce al lato più umano della cultura surf italiana e ai tanti meravigliosi spot del nostro paese.

La primavera è alle porte e manca pochissimo alla partenza dell’Inside Italian Search, un tour unico, quasi una missione, che vuole riportare in auge la parte più vera e autentica del surf, rimasta all’ombra di contest e professionismo. Un approccio unico, quasi rivoluzionario a questo sport, per arricchire e far conoscere l’autentica surf attitude.

Alla riscoperta di “zone d’ombra” e retrovie della scena surfistica italiana, l’Inside Italian Search vedrà protagonisti i migliori surfer del nostro paese, local e professionisti, che insieme agli artisti delle zone interessate, ridaranno luce al lato umano dell’ambiente surfistico italiano e ai tanti meravigliosi spot del nostro paese.

Vans, insieme a tutti gli altri sponsor che hanno sposato questo evento unico nel suo genere, si fa promotore e portavoce di questo singolare progetto, volto a dare importanza a quei surfisti puri, autentici, che non si sono mai avvicinati al mondo agonistico, ma che hanno fatto del surf il loro stile di vita. Un progetto volto a trasmettere alle nuove generazioni la passione per questo sport, per il contatto costante con la natura, ed i valori alla base di questo stile, con l’importante coinvolgimento delle comunità locali.

Segretissime le regioni che ospiteranno l’itinerante Inside Italian Search, accompagnato da tre motorhome carichi di tutto il necessario per garantire supporto tecnico e logistico a tutto lo staff e agli atleti, consentendo loro di ricreare in ciascuna località un evento indimenticabile.

Ogni singola tappa durerà tre giorni, durante le quali atleti e comunità locali si uniranno per condividere un’esperienza unica in puro stile Inside.
I primi due giorni di ogni stop saranno dedicati a session di free surfing, video e foto report, interviste esclusive, collaborazioni artistiche, esposizioni ed esplorazioni di tantissimi spot, sia nuovi che classici. Il terzo giorno, invece, si dedicherà completamente ai festeggiamenti, terminando in perfetto stile INSIDE con grigliata e musica, per divertirsi in compagnia.

Ogni tappa verrà annunciata sul sito dedicato www.insideitaliansearch.it, e sarà monitorabile in tempo reale. Date e località esatte sui singoli spostamenti della “carovana” Inside Italian Search saranno dichiarate “last minute” e rese pubbliche sempre dallo stesso sito.

Il tutto culminerà con un party memorabile nella meravigliosa “Terrazza Inside” di Lido di Camaiore, che celebrerà in pompa magna la fine del tour con una SORPRESA davvero incredibile ed ospiti internazionali d’eccezione. Durante la serata, verrà proiettata la premier del video ufficiale dell’Italian Inside Search, che racconterà i momenti più emozionanti di tutte le tappe, attraverso immagini, musica e interviste esclusive dei video-maker e dei fotografi professionisti che vi hanno partecipato. Inoltre saranno premiate miglior manovra e miglior foto di action del tour.

Fotografi e video-maker non professionisti invece, potranno pubblicare il loro materiale sul sito dell’evento, dove, attraverso un mini-contest online, tutti quanti potranno votare video e foto preferiti.

Inside Family insieme a Vans, Hurley, Smith Optics e Malibu, mettono in palio una carovana di premi tutti da scoprire, per fotografo e video-maker amateur più votati, per un fortunato estratto tra i votanti online e per l’atleta vincitore della miglior manovra.

Un ringraziamento speciale va ai partner X-Track, 2creativeLab, Ducati Viareggio, surfcamp.it e la Terazza Inside per aver contribuito alla realizzazione del tour.

Per informazioni e aggiornamenti sull’Inside Italian Search www.insideitaliansearch.it o www.vans.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER