Skin ADV
News | 29 marzo 2010

Nuovi traguardi nel big wave surfing femminile

Il record di adesioni femminili al Big Wave crea una nuova sezione per il BillabongXXL.com http://BillabongXXL.com: le migliori prestazioni delle più grandi surfiste si possono vedere sul sito dell’evento XXL, su You Tube e su Facebook.

Con questa stagione di grandi onde vicina al suo apice, il numero di adesioni al quartier generale di XXL ha sbaragliato tutti i record precedenti nel numero di adesioni totali e numero di surfisti coinvolti, spingendo gli organizzatori a dedicare una speciale sezione sul sito dell’evento. Tutte le adesioni possono essere viste cliccando all’indirizzo:

http://billabongxxl.com/girls%5Fperformance/

Sin dall’esordio del premio per il Billabong Girls Best Overall Performance Award nel 2004, il Billabong XXL Global Big Wave Awards ha mostrato le migliori performance femminili dell’anno, in parallelo con quelle maschili.
Fin dall’inizio nella categoria femminile si sono distinte solo due surfiste: Jamilah Star di Santa Cruz, California, USA, che si è guadagnata il primo posto per due anni consecutivi; e Maya Gabeira di Rio de Janeiro, Brasile, che si è guadagnata gli ultimi tre podi.

E mentre queste due vincitrici si alternavano una ancora volta (compresa Gabeira a Teahupoo, Tahiti, e Star a Puerto Escondido, in Messico), si è rilevato un numero record di iscrizioni femminili mai raggiunto prima nel Big Wave Surfing mondiale. Le iscrizioni vantano un’ampia gamma di atlete che vanno dal deep tube di Layne Beachley a “Ours” in Australia, fino a Savannah Shaugnessey a Mavericks, Mercedes Maidana in Cile e un sacco di Hawaiian action, che includono Keala Kennelly, Andrea Moller e Paige Alms nella leggendaria Jaws di Maui (Pe’ahi).

Incredibile anche l’azione di Bethany Hamilton di Kauai, giovane surfista-icona, che pur amputata di un braccio a causa di uno squalo dimostra chiaramente che la sfida di aggrapparsi alla fune di traino di un jet-ski è ancora saldamente alla portata delle sue notevoli capacità.

Per vedere tutte le azioni dell’anno, compresa la cavalcata della Hamilton guarda su YouTube a:

Per esser più aggiornati sulle performance femminili (e aggiungere il vostro commento), guardate la pagina fan di Billabong XXL Big Wave Awards su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/GLOBALBIGWAVEAWARDS

La pagina dell’evento:www.BillabongXXL.com

Il link per i video delle ragazze:

http://billabongxxl.com/girls%5Fperformance/vid_viewer/vid_index.html

Il link per le foto delle ragazze:

http://billabongxxl.com/girls%5Fperformance/index.html

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...