Skin ADV
News | 24 marzo 2010

Billabong lancia un nuovo surf game per iphone

Surfcorner.it – Billabong e Biodroid, un creatore di giochi portoghese, sono orgogliosi di presentare il Billabong Surf Trip un gioco nuovo di zecca creato dai surfers per i surfers.

L’idea di un nuovo video-game sul surf si è fatta lentamente strada nella comunità surfistica fino ad arrivare a questo nuovissimo gioco iPhone, che rappresenta un’autentica esperienza fondata sulla vera essenza del surf.

“Biodroid è entusiasta di svilupparsi con progetti di prima categoria legati al surf in collaborazione con Billabong”, afferma Ricardo Flores, produttore di Productions Biodroid.

Questo innovativo e realistico gioco esplora il mondo del surf in maniera autentica presentandoci ogni sfumatura della vita surfistica. Il giocatore potrà viaggiare in tutto il mondo esplorando alcune delle più straordinarie location che hanno ospitato i campionati del mondo e che rappresentano dei luoghi culto per la surf community. L’essenza che sta alla base del gioco e il gioco stesso sono stati testati dalla Billabong Pro Surfers.
“Questo è un gioco di surf con una simulazioni talmente realistiche da farvi provare esattamente l’emozione del momento”, afferma Scott Wallace, VP – New Media. “E ‘un viaggio intorno al mondo per surfare le migliori onde del pianeta.”
Tra le onde ultra realistiche nelle quali si può viaggiare su Surf Trip ci sono le location del World Championship Tour quali Mundaka in Spagna; Jeffrey’s Bay in Sud Africa; Pipeline alle Hawaii, Teahupoo a Tahiti e molte altre.
Un Team di surfers professionisti ha testato tutti gli aspetti del gioco, fornendo input specifici per migliorare l’aspetto grafico e il grado di coinvolgimento emotivo.

“Il giocatore ha il controllo diretto sulla surfata”, dice Taj Burrow attualmente al primo posto nel ASP World Tour. “Ci si concentra sullo spazio, piuttosto che sull’azione.”
La grafica del surf-style è quanto più possibile realistica e il gioco riesce a ricreare i momenti culmine dell’azione surfistica, l’intero mondo della cultura surf. Le future applicazioni saranno rivolte a Sony PSP, Wii Ware e Xbox 360
“Il giocatore rema aspettando l’onda buona poi, al momento giusto, ci salta su”, ha detto Tiago Pires un altro dei campioni ASP che ha testato il Billabong Surf Trip. “La camera segue il giocatore mentre surfa l’onda. L’onda è dinamica e cambia continuamente. E’ l’ultimo ritrovato per i veri surfer, è davvero come essere nel tube! ”

Per ulteriori informazioni
Scott Wallace: ScottWallace@billabong.com.au
Jim Kempton: jkempton@billabong-usa.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...