News

Billabong annuncia partnership con plan b

Billabong International Limited annuncia di aver dato inizio ad un esclusivo accordo di 10 anni diventando licenzataria del brand californiano di skateboard Plan B.
La partnership, che copre interamente tutto il territorio, vedrà Plan B continuare, sotto l’attuale struttura direzionale e sotto la sua influenza, la distribuzione e il business complessivo con il supporto del gruppo Billabong.
Il Presidente della Billabong del Nord America Paul Naude ha detto che l’accordo della licenza permetterà a Plan B di mantenere la concentrazione sulla creazione di prodotti premio per lo skateboard e sulla sua promozione. “Plan B è un vero brand in crescita e questo accordo permetterà alla sua direzione di focalizzare l’attenzione sulle sue reali capacità mescolandosi all’influenza dell’infrastruttura generale del gruppo Billabong”, ha detto Paul Naude. “Billabong ha già condiviso l’impegno allo sviluppo dello skateboard grazie ai brand Element e Sector 9, ed abbiamo visto come i prodotti d’alta qualità di Plan B siano incredibilmente complementari.
Plan B è guidata dagli skateboarders Danny Way e Colin McKay ed è considerata come un leader nello sviluppo dello skateboard. Anche la lista degli atleti sponsorizzati rappresenta un’élite a livello mondiale e include skateboardears del calibro di Paul Rodriguez, Ryan Sheckler, PJ Ladd e Pat Duffy, insieme ai proprietari del marchio.
Colin McKay ha detto che l’accordo di licenza potrebbe aiutare Plan B a realizzare al massimo il suo potenziale. “Non potremmo essere più contenti di formare insieme a Billabong ed Element una nuova distribuzione dello skate”, ha detto. “Condividiamo una comune visione del futuro di Plan B e la filosofia che sta alla base del loro brand li ha resi dei partner ideali per noi. Sono impaziente di lavorare insieme a loro per realizzare il pieno potenziale di Plan B.”
Danny Way ha detto che entrambe le parti trarranno molto beneficio dal nuovo accordo. “C’è un reciproco rispetto fra Plan B, Element e Billabong”, ha detto. “La loro forza e la loro filosofia del lavoro combinata alla nostra nello skateboard rende questa una partnership quasi spontanea.”
Tom Jones, Vice Presidente di Plan B, ha detto che il nuovo accordo aiuterà a sostenere l’evoluzione dell’impegno di Plan B. “Abbiamo sancito un rapporto che potesse permetterci di portare qualcosa di nuovo e innovativo alla comunità dello skateboard”, ha detto.
“L’abilità nel promuovere i migliori prodotti con il nostro skateboard style ci permette di prendere ispirazione per tutte le community di skateboarder del mondo. Non potrei essere più ottimista sul futuro di Pan B assieme al gruppo Billabong.”
L’accordo include anche l’opzione per Billabong di poter acquisire il business di Plan B nei prossimi 10 anni, ma con la progressiva partecipazione di Danny Way e Colin McKay se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER