News

Protest vendee pro

Surfcorner.it – Il Protest Vendée Pro si svolgerà nelle date 17-25 Aprile 2010 a Le Sauzaie, Bretignolles sur Mer.

Vendée è una regione francese caratterizzata da paesaggi che variano di zona in zona, semplice e rurale per un totale di 6720 Kmq. E’ decisamente la meta ideale per eventi di respiro internazionale come il Vendée Globe. Con le sue infrastrutture composte da porti, basi nautiche e industrie leader di settore a livello mondiale si può certo definire come un punto di riferimento per gli sport acquatici.

La parte centrale della costa di Vendée, Brétignolles sur Mer rivela la vastità di questa regione dal punto di vista naturalistico. Tra scogli e fine sabbia è possibile vedere gli oltre 13 km di shoreline dedicati agli sport acquatici. La capitale del surf francese nel periodo primaverile Brétignolles sur Mer e lo spot di La Sauzaie hanno ospitato oltre 100 professionisti da tutto il Mondo per la tappa del World Championship. Per il secondo anno consecutivo gli organizzatori hanno deciso di confermare l’evento della France Cup per il 17-18 aprile.

La Sauzaie, un reef-break
Lo spot di La Sauzaie, a Brétignolles sur Mer è situato di fronte ad una spiaggia decisamente selvaggia e circondato da una costa rocciosa. Scoperta da degli inglesi negli anni ’80, da allora questo spot nel Vendée è diventato famoso a livello Europeo.
La Sauzaie è un’onda potente da reef break. Si trova in prossimità di una scogliera a forma di arena che rende perfetta la fruizione del contest. Grazie al fondale roccioso molto stabile che caratterizza questo spot l’onda si trova sempre nella stessa posizione, inoltre è una destra e una sinistra. Durante quest’edizione del Vendée Pro il team Protest sarà composto da Marlon Lipke, l’ultimo ad essere entrato nella family insieme a Yannick De Jager e Lars Musschoot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER