Articoli

Zai point 3492: la prima graphic novel di surf italiana

Surfcorner.it – “ZAI POINT 3492” è una graphic novel di eco-fantascienza surf, la prima in Italia, in uscita a maggio 2010.

L’attesissima ZAI POINT 3492, la graphic novel italiana dedicata al mondo del surf, esce a maggio per l’editore Ostro Media. Scritta da Giuseppe Grispello e disegnata dal fumettista emergente Mauro Balloni è una storia di fantascienza ecologica, dove il surf è la chiave interpretativa per leggere il nostro passato e il nostro futuro. L’edizione sarà curatissima, 64 pagine a colori su carta riciclata, e sarà distribuita in fumetteria dalla prestigiosa Panini Comics. Lo ZAI del titolo richiama, naturalmente, Banzai, la più nota spiaggia di surf italiana. Narra dunque di surf mediterraneo, ma i riferimenti universali saranno apprezzati anche all’estero dato l’interesse che ha riscosso presso editori francesi, americani e australiani, paesi nei quali sarà editata con molta probabilità nel prossimo futuro. Grazie al ILT, il circuito italiano di longboard, i finalisti delle tappe previste nel 2010 riceveranno come premio una edizione del fumetto.

Sarà possibile acquistarlo in fumetteria, all’Italia Surf Expo (30-31/07 e 01/08/2010 a Santa Severa) e su vari siti di settore da maggio, www.surfcorner.it; www.unlimitedboards.it; e naturalmente su www.zaipoint.com

Per maggiori info: Giuseppe Grispello g.grispello@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER