News

Mark healey vince il todos santos big wave event

Surfcorner.it – L’hawaiano Mark Healey ha aspettato il big wave contest di Todos Santos per collezionare la sua prima vittoria.

Gli anni di duro allenamento lo hanno ripagato, quando domenica scorsa i migliori big wave rider al mondo si sono radunati sullo scoglio di Todos Santos proprio nell’ultimo giorno del waiting period utile e con onde di 40-45 piedi di faccia per tutto il giorno.

Shane Dorian, ormai veterano delle onde giganti, è stato inarrestabile fin dalla prima heat e fino a incontrare l’amico hawaiano in finale, dove quest’ultimo ha preso un perfect 10 e un 9.5 per ottenere il suo primo titolo.

Al terzo posto il Cileno Ramon Navarro con due onde da 9.0, dopo aver raggiunto il campo gara nonostante il terribile terremoto del giorno prima.
Degne di nota anche le prestazioni del sudafricano Grant “Twiggy” Baker, del brasiliano Carlos Burle, e del californiano Grant Washburn.

Al peruviano Gabriel Villaran va invece il premio per la Biggest Wave con una bomba perfetta da 45 piedi e un perfect 10.

Shane Dorian ha commentato così la giornata:” Non ci sarà mai un’altro evento come questo, dove ciascuno è venuto per fare ciò che ama”.

Quest’anno infatti il contest di Todos Santos ha dovuto fare a meno del main sponsor, ritiratosi all’improvviso, e così i rider sono venuti a gareggiare senza la promessa di un premio in denaro. Ognuno è accorso per il solo amore dello sport, e come ha concluso il contest director Gary Linden “Le sole cose di cui abbiamo bisogno sono le onde e i surfisti”.

Foto Lorene Carpentier
www.todossantosevent.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER