Surfcorner.it – L’italo costaricense Ramon Taliani, 18 anni, ha sorpreso ieri alla terza tappa del Circuito Nacional de Costa Rica a Playa Westfalia vincendo nella categoria Open e imponendosi sul locale Luis Castro e sugli eroi nazionali Luis Vindas e Jairo Perez (attualmente in testa alla classifica).
Per la prima volta il Circuito Nacional si è spostato sul lato caraibico del Costa Rica, sulle onde di Playa Westfalia a Limòn.
La finale è stata dominata solo per i primi dieci minuti da Castro, dopodichè Ramon, che risiede a Mal Pais de Puntarenas, è passato in vantaggio con un’onda da 6.67, e grazie all’onda da 8 punti presa all’inizio della heat da quel momento ha controllato la finale per i restanti dieci minuti.
Ramon ha ringraziato Dio, la famiglia e la gente di Mal Pais per il supporto dimostrato. “E’ il momento più importante della mia carriera” ha aggiunto.
Con questa terza tappa, Ramon accumula 1500 punti e risale in classifica entrando nei top 16 della categoria Open, guidata da Perez.
Risultati Open
1- Ramón Taliani
2- Luis Castro
3- Luis Vindas
4- Jairo Pérez
Foto courtesy Asis Esna.
Related articles

ACSI firma accordo storico con FISA
Feb 04, 2023
Varazze Epic Swell, il racconto di Andrea Giana
Gen 26, 2023
Lascia un commento