News

Fissate le date delle iniziative oceaniche su tutto il litorale europeo

Surfrider Foundation Europe, associazione dedicata alla protezione del patrimonio litorale europeo, organizza la 15a edizione delle “Iniziative Oceaniche”, il più grande week-end ecologico-cittadino europeo:

DATE: da giovedì 18 a domenica 21 marzo – LUOGO : ovunque in Europa

UN ALLARME A TUTTI I LIVELLI SULLO STATO DELLE COSTE E DEGLI ARGINI D’EUROPA
Questa manifestazione è aperta a tutti (grande pubblico, scolaresche, aziende). Ha per scopo di sensibilizzare i responsabili politici, i poteri pubblici e le aziende private, sull’impatto dei macrorifiuti nel mare e sugli litorali.
Le Nazioni Unite dichiarano l’anno 2010 come l’Anno Internazionale della biodiversità. 1 milione di uccelli e 100 000 mammiferi muoiono ogni anno nel mondo a causa dei macrorifiuti di origine marina.
L’appuntamento proposto ai cittadini sulle spiagge, sui laghi e sui fiumi permetterà di contabilizzare i volumi dei rifiuti raccolti e di raccogliere le firme dei cittadini. Surfrider Foundation Europe andrà alla Giornata Europea del Mare per sostenere le sue rivendicazioni sui macrorifiuti presso i deputati europei il 20 maggio 2010 a Gijón in Spagna.

OBBIETIVO 2010: 50 000 PARTECIPANTI – OGNI CITTADINO HA UN RUOLO DA SVOLGERE
Già più di 170 pulizie iscritte. Per organizzare un’operazione di pulizia, partecipare a un’operazione di pulizia e firmare la petizione, è estremamente semplice! Basta iscriversi su: www.initiativesoceanes.org

Nel 2009 le Iniziative Oceaniche hanno coinvolto più di 20 000 volontari, 500 luoghi (spiagge, laghi e fiumi) in più di 20 paesi del mondo

I programmi completi dell’associazione sono disponibili su : www.surfrider.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER