News

Mondiali juniores: fioravanti raddoppia ai ripescaggi

Surfcorner.it – Leonardo Fioravanti avanza nei ripescaggi con una doppietta che lo catapulta al sesto round, passando entrambe le heat del quarto e quinto round in seconda posizione, sebbene al quinto round solo per 0.25 punti dietro il tahitiano Braye Mihimana.

I mondiali sono proseguiti ieri a Piha in Nuova Zelanda, con condizioni di swell molto migliorate rispetto ai giorni precedenti e onde di un metro e mezzo, due con vento da terra e tubi.

Leonardo ha disputato due heat in un giorno nel girone dei ripescaggi Under 16 sfoderando sempre un’ottima forma sugli avversari più grandi di lui. In entrambe le heat è arrivato secondo, anche se per pochissimi decimi di punto e nella heat del quinto round solo per 0.25 punti.

Leo ha anche dovuto affrontare una brutta avventura con la corrente insidiosa di Piha, quando dopo la prima onda del quarto round la rottura del leash lo ha separato dalla tavola, scomparsa tra i flutti, ed è stato recuperato dal jet ski del soccorso. Il tempo di recuperare una nuova tavola e la heat era ormai finita, ma Leo è stato fortunato ed ha preso una seconda onda che gli ha consentito di passare la batteria davanti al brasiliano Luan Wood, arrivato terzo.

La prossima heat del sesto round sarà ancora una delle più difficili affrontate da Leo finora. Dovrà infatti fare attenzione al gioco di squadra dei due forti peruviani Carlos Zapata e Martin Jeri, ma anche all’avversario statunitense Jake Halstead.

Clicca qui per una fotogallery di Leo!

Nell’estratto video qui sotto una delle migliori onde di Leo di ieri





Highlights del sesto giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER