News

Joel centeio vince il reef hawaian pro e guida la tripla corona

Surfcorner.it – L’hawaiano Joel Centeio ha vinto ieri nel suo home spot, Haleiwa, il Reef Hawaian Pro, prima tappa della Vans Triple Crown of Surfing, ottenendo la vittoria più importante della sua carriera e passando in testa alla classifica della Tripla Corona.

La finale si è svolta questa notte (ora locale) su onde di 6-8 piedi con sezioni tubanti nell’inside. Centeio ha vinto tutte le sette heat che ha disputato, partendo dai primissimo round e battendo in finale l’americano CJ Hobgood.

Terzo l’australiano Jay Thompson, che è rimasto soddisfatto del risultato, essendo sufficiente per qualificarsi al World Tour 2010.

Joel Parkinson si è fermato invece ai quarti, dopo aver messo in atto una prestazione di tutto rispetto, con i due punteggi di batteria più alti di tutto il contest e l’unico perfect 10, grazie a un tubo profondo nel round dei 32.
Parko ha subito la mancanza di onde nella sua heat ai quarti.

La Tripla Corona si sposta sulla North Shore a Sunset per la seconda tappa, il cui waiting period comincia oggi fino al 6 dicembre e probabilmente gli organizzatori daranno inizio al contest mercoledì, in coincidenza con quella che sembra essere potenzialmente la più grossa mareggiata invernale fino ad ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER