News

Concluso il campionato adriatico di skimboard 2009

Si è concluso sabato 31 Ottobre 2009 il campionato adriatico 2009 di skimboard, con la giornata finale iniziata presso il bagnino 5 e proseguita presso il 7 di Rivabella-Rimini.
La giornata è stata spettacolare, tra sole e onde sui 50 cm nella finale, ha regalato grande soddisfazioni a tutti i partecipanti, 10 iscritti, tutti veramente bravissimi e impostati sul wave.
Tra la selezione e la finale c’è stato un cambio spot viste le condizioni molto favorevoli che si presentavano nel secondo, con onde potenti e formate, tra la prima selezione e la finale, mentre la giuria calcolava i punti, tutti i partecipanti hanno fatto quasi 1 ora di free session veramente bellissima come una skimmata tra amici.

Dalla selezione iniziale sono entrati in finale in ordine:

1° Dario Tarabella con 563.1 punti
2° Alessandro De  Lorenzi con 540.6 punti
3° Stefano Sesta con 502.4 punti
4° Andrea Amadori con 475.8 punti 
5° Nicola Camillini con 472.5 punti
Gli altri partecipanti invece si sono classificati:
6° Diego Gorrieri con 455.8 punti
7° Emmanuele Semprini con 453.2 punti
8° Marco Bertuccioli con 452.5 punti
9° Luca delle Costanza con 424 punti
10° Massimiliano Monterumisi con 396.6 punti

La finale è stata molto combattuta e di alto livello, regalando trick veramente esagerati, come big spin 360, ollie grossissimi, aerial e wrap belli tirati.
Infatti rispetto alla classifica di entrata le posizioni di alcuni si sono capovolte.

Il contest si è concluso con queste posizioni:

1° Dario Tarabella con 453.5 punti
2° Alessandro De Lorenzi con 415 punti
3° Andrea Amadori con 408.2 punti
4° Nicola Camillini con 371 punti
5° Stefano Sesta con 363 punti

Finita la gara e rifocillatisi per bene ci si è recati presso il negozio Trip to Town in via della destra del porto a Rimini per le premiazioni che vedevano come premi:felpe, magliette, costumi forniti da Wave Pro, licre di vario tipo, deck da longskate forniti da Trip to Town e vari gadget per computer e per macchine fotografiche forniti da Tucano che oltre a questi ha distribuito durante la gara a tutti i partecipanti e presenti veramente di tutto, da penne,moschettoni, portachiavi, matite, porta macchine fotografiche,mouse pad e tanto altro.

Concludendo si ringrazia tutti i partecipanti venuti nonostante il freddo e la data in autunno inoltrato, che hanno veramente dimostrato che lo skimboard è uno sport serio e pieno di potenzialità anche da noi.
Grazie ai generosissimi sponsor per tutti i premi fornitici e per la partecipazione attiva in questo evento e infine ma non per questo meno importanti, i membri della giuria che è stata veramente professionale e imparziale, giudicando con grande bravura ogni singolo elemento che caratterizzava il singolo trick in tutta la sua complessità.
Grazie veramente a tutti

Ecco i vincitori assoluti del Campionato adriatico di skimboard 2009

Andrea Amadori 1° classificato con 31 punti
Stefano Sesta 2° classificato con 23 punti 
Marco Bertuccioli 3° classificato con 18 punti

Alla prossima estate…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER