News

Curioso avvistamento di squalo in california

Surfcorner.it – Non capita spesso di vedere squali saltare come delfini, ma negli ultimi anni è sempre meno raro vedere i pericolosi pescioni svolazzare come farfalle. E’ quanto è successo sabato scorso a Randy Wright, volontario di un’organizzazione non-profit di ricerca sugli squali, il Shark Research Committee, che è stato protagonista di un avvistamento di squalo nella baia di Santa Monica.

Lo squalo, un esemplare di squalo bianco di grosse di mensioni, era impegnato a compiere evoluzioni fuori dall’acqua, come dimostrano le foto fatte dallo stesso Wright mentre si trovava a bordo del suo kayak a qualche decina di metri dallo squalo, stimato essere di dimensionii più o meno come il suo kayak, ovvero tre metri.

Wright si trovava in acqua per effettuare ricerche sugli attacchi di squalo all’uomo, per l’organizzazione per la quale presta servizio di volontariato. Aveva sentito dire che qualcuno aveva avvistato uno squalo sullo spot il giorno prima e per questo era andato in mare al mattino presto.

Gli squali in quella zona comunque non sono niente di nuovo a quanto pare e con l’aumento dei praticanti sono aumentati anche gli avvistamenti.

La fotografia di Wright è stata analizzata dai Vigili del Fuoco di Los Angeles e dichiarata autentica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER