Skin ADV
Prodotti | 15 ottobre 2009

Boardculture surfboards news

Boadculture surfboards è lieta di comunicare che xanadu sarà in Portogallo, a partire dal 15 Ottobre per una serie limitata dei suoi modelli storici e modelli nuovi.

Xanadu è un artigiano meticoloso che ha dedicato la sua vita a creare i disegni più all’avanguardia del settore.

Shaper fin dall’età di 15 anni, Xanadu ha aperto la sua prima factory di tavole da surf a 17anni, dopo cinque anni di attività chiuse la factory e per i successivi quattro anni ha viaggiato in tutto il mondo seguendo i contest, facendo freesurf e shapando in paesi come Australia, Giappone, Hawaii, Indonesia, Sud e Centro America, Sud-Est Asia, Sud Pacifico, Europa, e in California.

Si è trasferito permanentemente in California nel 1987 e ha shapato per un produttore locale fino a creare il proprio brand, Xanadu Surf designs, nel 1989.

Xanadu attribuisce gran parte del suo successo alla tempistica :”Invece di fare un mio brand in età più giovane, ho aspettato il momento giusto. Ho trascorso anni a viaggiare e conoscere le onde e le persone di culture diverse in tutto il mondo fino a quando arrivò il momento di creare il mio brand.

Sono entrato nel mercato nel 1989, perchè ho sentito che la surf comunity era pronta per un nuovo approccio al design delle tavole da surf.

Nel 1991, dopo avere surfato una mia tavola per un anno intero, Brad Gerlach balzò dal 12° posto al 2° posto nell’ASP Tour”.

Lisa Anderson ha vinto due titoli mondiali surfando le tavole Xanadu ed a partire dagli anni ’90 molti pro surfer utilizzano le Xanadu Surfboards.

Xanadu lavora personalmente con pro surfer di tutto il mondo come Luke Stedman, Kai Otton, Kieren Perrow, Heitor Alves, Roy Poteri, Neco Padaratz, Jadson Andre, Willian Cardoso, Wigolly Danas, Bernardo pigmeu.

L’utitizzo dei feedback di tutti i rider per affinare gli shape ed un esperienza ventennale, sono valsi il rispetto della comunità internazionale dei surfers.

Fino al 19 ottobre è possibile ordinare la propria custom board shapata da Xanadu.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi a:

simonefabac@yahoo.it
3283744299

manuelepensabene@gmail.com
3935451006

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...