Skin ADV
News | 23 luglio 2009

Cloud 9: questa sera la premiere italiana a viareggio

Questa sera presso l’Aloha Cafè di Viareggio alle ore 21.30 si terrà l’anteprima italiana di CLOUD 9, il nuovo video documentario prodotto da Quiksilver sulla scalata di Kelly Slater al nono titolo mondiale. Presente per l’occasione Ben Howard, surfista e cantautore inglese di grande talento supportato da Quiksilver, che si esibirà in un concerto live.

Nel 2006 Kelly Slater era già considerato il Tiger Woods o il Tony Hawk del surf grazie agli otto titoli mondiali conquistati in carriera. Quando poi il più giovane surfista a essere diventato campione del mondo (a soli 20 anni) ha deciso di puntare al nono titolo mondiale all’età di 35 anni, il suo nome è entrato di diritto nella storia dello sport.

Nel film CLOUD 9 vengono raccontati i due anni di supremazia che hanno portato Kelly Slater allo storico nono titolo mondiale. Il film oltre a Slater stesso vede come protagonisti alcuni testimoni della sua incredibile carriera come la leggenda dello skate Tony Hawk e le stelle del surf Mick Fanning, Dane Reynolds, Jeremy Flores, Jeff Hakman, Miky Picon, Taj Burrow e Joel Parkinson. Narratore di questa storia è Mark Richards, quattro volte campione del mondo di surf.

Ben Howard si esibirà dal vivo nel corso della serata organizzata all’Aloha Cafè per l’anteprima italiana di Cloud 9. Ben infatti collabora a stretto contatto con Quiksilver, esibendosi nell’ambito delle diverse manifestazioni europee organizzate dal brand; si ispira a cantautori come Damien Rice e Ray Lamontagne e annovera tra i suoi successi il Red Stripe Music Award vinto ad aprile al Kentish Town Forum dopo aver battuto la concorrenza dei migliori giovani talenti inglesi. Howard, che già da bambino esprimeva la sua passione per la musica, oggi ha maturato un suo stile personale con il quale incanta il pubblico in qualsiasi situazione si trovi ad esibirsi attraverso le sue percussioni e la chitarra.

La storia di CLOUD 9 mostra la supremazia e la determinazione di Kelly Slater, il surfista più forte di sempre, soffermandosi sul suo passato e ponendo poi lo sguardo sul suo futuro.

Cosa c’è ancora in serbo per Kelly Slater? Cercherà di raggiungere il decimo titolo mondiale di surf o cambierà nuovamente la storia dello sport? Potrà il miglior surfista di sempre migliorarsi ancora?

Documentario di 52 minuti
Prodotto da Quiksilver Europe
Diretto da Nicolas Dazet, Concrete Productions – Scritto da Lauren Davies

Con Kelly Slater, Tony Hawk, Mick Fanning, Dane Reynolds, Jeremy Flores, Jeff Hakman, Mark Richards, Miky Picon, Stephen Bell, Adrian Buchan, Joel Parkinson, Taj Burrow, CJ Hobgood, e Tiago Pires

Narratore Mark Richards

Tour europeo estate 09 – Italia, Belgio, Olanda, Svizzera, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Spagna e Germania

ALOHA CAFÉ
VIALE DELLA REPUBBLICA 34, 55049 VIAREGGIO
TEL. 0584 53143

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...