News

Parte bene l’ happy sound versilia surf cup

Ieri, giovedi 9 luglio, presso il bagno Wanda di Marina di Pietrasanta si è svolta la prima delle tre tappe dell’ “Happy Sound – Versilia Surf Cup”. Circa 40 atleti versiliesi, suddivisi nelle categorie junior e open, hanno dato vita ad una splendida giornata di sole e onde. Non solo il titolo di campione versiliese 2009, ma anche il “boat-trip” alle Maldive rappresentano un grosso stimolo per i surfisti della Versilia che dagli inizi degli anni ’80 sforna a ripetizione i più grandi talenti nazionali. Originale e molto apprezzato dai surfisti, il formato di gara che prevede lo svolgimento separato delle due categorie fino alle semifinali, che vedono 2 batterie ciascuna composta da 2 junior e due open. “Gareggiare contro surfisti come Migliorini, Giuliani, Simi, che hanno alle spalle numerosi campionati nazionali, europei e mondiali rappresenta un’opportunità unica per fare esperienza e imparare a gestire meglio quei 15 minuti di ogni heat”, ha dichiarato a fine gara lo junior Giovanni Evangelisti del club “Riders” di Marina di Pietrasanta, approdato nella finale Junior . Insieme a lui sono approdati alle finale Junior: Davide Lopez (club Tre Quarti), Giovanni Pennucci (club Area 51) e Roberto Ciuccoli (club Riders). In finale Open sono invece approdati Federico Fornaciai (club Terza Linea), Jacopo Migliorini (club Terza Linea), Simone Simi (club Terza Linea) e Gianmarco Pollacchi (club Tre Quarti).

Le due semifinali sono state quindi composte ciascuna da due junior e due open:
Semi finale 1:
Simone Simi, Gianmarco Pollacchi, Giovanni Evangelisti, Davide Lopez

Semi finale 2:
Federico Fornaciai, Jacopo Migliorini, Giovanni Evangelisti, Davide Lopez

La freschezza e la radicalità degli junior non è bastata, almeno in questa prima gara del Versilia Surf Cup, per superare l’esperienza degli open e così la finale a quattro ha visto quattro open battagliare per la conquista della prima gara del circuito.

Finale:
Federico Fornaciai, Jacopo Migliorini, Simone Simi, Gianmarco Pollacchi.

Premiazione: Mercoledi, 15 luglio al bagno Wanda, ore 22:00
Il risultato della finale verrà detto mercoledi.
L’intero incasso derivante dalle iscrizioni sarà interamente devoluto alle vittime del disastro ferroviario di Viareggio.

La seconda gara dell ‘ “Happy Sound-Versilia Surf Cup2 è in programma all’ Aloha Cafè dal 15 luglio al 15 agosto alla prima mareggiata utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 + 12 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER