News

The present sbarca in italia

Surfcorner.it – Terminato il tour di presentazioni in tutto il mondo, arriva anche in Italia il nuovo film di Thomas Campbell a lungo atteso dai numerosi fans.

Dopo successi come The Seedling (1999) e Sprout (2004), i film di Campbell nascono già “Cult”, e i continui rinvi e ritardi nell’arrivo del film in Italia non hanno fatto altro che alimentare la trepidazione degli affezionati del regista Californiano.

Per celebrare degnamente l’uscita di The Present, H2O Surf Shop di Pomezia, da sempre uno dei maggiori punti di riferimento italiani e del lazio del movimento surf classico e retrò, nonchè uno dei più grandi fan di Campbell, ha organizzato una serata aperta a tutti gli affezionati affinchè si possa godere insieme dell’ultimo capolavoro in pellicola.

Dal 2000 infatti, Fabio, titolare di H2O, ha iniziato a proporre i primi ibridi Joel Tudor, e successivamente i primi fish, retrò e tavole alternative ai suoi clienti. Inutile dire che all’inizio anche gli amici lo prendevano per pazzo, ma la passione e la perseveranza di Fabio non hanno desistito, ed ora tutte queste tavole hanno un larghissima diffusione nella zona e in tutta Italia.

La passione di Fabio si estende anche alla diffusione della cultura del surf in tutte le sue sfaccettature, iniziative come questa del 10 luglio in onore di Thomas Campbell e The Present non sono rare e realizzate per puro spirito ed amore del surf. L’invito è rivolto a tutti e l’ingresso alla serata è interamente gratuito.

The Present di Thomas Campbell
Woodshed Films

Filmato principalmente in 16mm con un cast d’eccezione, “The Present” esplora, nei 74 minuti di durata del film, il significato attuale del surf in tutte le sue sfaccettature, passando dalla tavola lunga e retrò, tipica dei primi due lavori di Campbell, all’esplorazione di ogni tipo di tavola, incluse le shortboard dell’era moderna e le antiche tavole Alaia di inizio 900.

Tutto questo grazie ai migliori esponenti di ogni disciplina: Dave Rastovich, Dane Reynolds, Joel Tudor, Sofia Mulanovich, C.J. Nelson, Ry Craike, Devon Howard, Dan Malloy, Harrison Roach, Kassia Meador, Jacob Stuth, Chelsea Georgenson Hedges, Chris DelMoro, Michael Junod, Ian King , Danny, Hess, Alex Knost, Rob Machado.

Location: West Africa, Australia, New Zealand, Hawaii, California, Sumatra e Java, Perù.

Honorary surfers: Phil Edwards, Miki Dora, Gerry Lopez, Tom Curren

Music: David Axelrod, Bonnie Prince Billy, Vetiver, The Photographic, Japanese Motors, Tommy Guerrero e altri.

Durata: 74 minuti + oltre due ore di bonus

The Present è distribuito in Italia da Surfcorner.it
Info: info@surfcorner.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER