News

Campionato adriatico skimboard 2009

Finalmente parte ufficialmente il campionato adriatico 2009 con prima tappa Pesaro il 27/06/09 e a seguire fino a metà Settembre Riccione-Ravenna-Lignano Sabbiadoro e Rimini.

Incontro previsto per le ore 14.00 presso bagni tiki, subito dopo essere usciti da pesaro in direzione sud. se siete sulla statale adriatica e vedete il cartello pesaro dovete iniziare a parcheggiare (indicativamente all’altezza del ristorante di pesce dalla cira).

La gara iniziera’ alle ore 15.00 con le batterie eliminatorie, seguiranno semifinali e finali.

Copiosi e generosi premi per i primi classificati comprendente sia coppe e medaglie che materiale offerto dai nostri stupendi sponsors: costaovest, knob, Skateitalia . Premi anche per i migliori under 14.

Grande festa in serata per la notte bianca di Pesaro

Preiscrizioni a oldschoolclothing@interfree.it
oppure luca 3476665352

REGOLAMENTO CAMPIONATO ADRIATICO 2009

Il comitato di gara (giuria, iscrizioni, etc.) si troverà presso la spiaggia indicata nelle news.
Per confermare la loro iscrizione, i concorrenti vi si dovranno presentare all’ora prestabilita.
Coloro che avranno terminato questa operazione avranno a disposizione una session di riscaldamento, per prepararsi alla competizione.

Le iscrizioni verranno chiuse definitivamente al momento dell’avvio della prima batteria.

La competizione consisterà in due tornei distinti (uno per la categoria Junior e uno per la Open) che si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

FASE 1: Eliminatorie:batterie divise in gruppi,ogni partecipante avrà a disposizione 2 turni nei quali farà in ogni uno 2 lanci consecutivi.
Verranno eliminati in ogni gruppo meno della metà dei gareggianti.

FASE 2: Semifinali: sempre batterie con a disposizione lo stesso numero di lanci della fase 1 e con lo stesso principio di proporzione nell’eliminazione.

FASE 3: Finali: Parteciperanno quelli con i 4 punteggi più alti per decretare i vincitori.

FASE 4: Free Session collettiva per il “Premio Miglior Manovra” (ed eventuali altri premi speciali)

Per ogni “drop” (lancio di tavola), la giuria assegnerà una votazione da 0 a 10. Il criterio di valutazione si baserà su vari fattori: lunghezza e durata della skimmata, difficoltà, valore artistico e quantità delle manovre eseguite, stile e potenza, combinazioni di tricks… (Nota: le manovre “chiuse” avranno valore maggiore, sebbene anche quelle “non chiuse” potranno apportare punteggio).

Il comitato di gara, a propria completa discrezione, potrà, nel caso il numero dei concorrenti non si prestasse perfettamente al diagramma ad albero del torneo, decidere come compensare a questo inconveniente (Generalmente utilizzando il sistema del ripescaggio oppure ampliando alcune batterie da due a tre sfidanti).

Il giudizio della giuria e del comitato di gara è insindacabile.

Per stabilire il vincitore del campionato si sommeranno i punteggi acquisiti in ogni singola gara e chi raggiungerà i miglior punteggio sarà decretato vincitore.

In ogni singola gara verranno attribuiti dei punti in base al posizione in classifica ottenuto:

1°:10 punti
2°:9 punti
3°:8 punti
4°:7 punti
5°:6 punti
6°:5 punti
7°:4 punti
8°:3 punti
9°:2 punti
10°:1 punto

Questi punti verranno sommati dopo ogni tappa e così si decreteranno i vincitori del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER