News

Tutti sulla tavola con i b2k surf camps

Turisticamente, la Versilia non ha bisogno di presentazioni: mare, montagna, vita notturna… Ma forse non tutti sanno che la Versilia è un po’ la Biarritz del surf mediterraneo. E’ qui che agli inizi degli anni ’80 è nato il primo surf club italiano (Italia Wave Surf Team), il primo surf shop specializzato al 100% sul surf (Natural Surf) e le prime gare di surf sul territorio nazionale. Uno dei pionieri di questo movimento, il viareggino Alessandro Dini, gestisce una surf school all’interno di uno stabilimento balneare unico nel suo genere, il B2K Balena 2000 e da quest’anno propone 6 surf camps estivi, da luglio a settembre, rivolti a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo del surf da onda. Più che uno stabilimento balneare, il B2K è un vero e proprio centro sportivo in riva al mare, dotato di tre piscine, di una meravigliosa palestra in spiaggia, di centro wellness ed estetico, sale spinning, yoga, karatè ed un apprezzato ristorante… il tutto a 30 metri dalla rinomata “passeggiata”. Non a caso, non è affatto difficile vedere noti personaggi come Marcello Lippi, allenarsi al B2K. L’esperienza di Alessandro Dini come insegnante di surf (è l’unico formatore di istruttori in Italia autorizzato dalla International Surfing Association) unita alla funzionale struttura del B2K offre al surfista principiante un’occasione unica di avvicinarsi al mondo del surf in modo sicuro e divertente. I surf camps avranno tutti la stessa struttura: arrivo il venerdi sera (facoltativo ma consigliabile). Inizio lezione teorica sabato mattina, seguita da pratica in acqua. I momenti di teoria e pratica saranno intervallati da momenti di “riposo” con mini-lezioni di yoga, stretching e pause-relax in piscina, tutte in ottica surf. In base alle condizioni meteo-marine, le attività collaterali potranno subire delle variazioni, ma anche in caso di mare calmo, grazie alla ricchezza di strutture offerte dal B2K non ci sarà certo modo di annoiarsi.
E per chi avrà ancora energie da spendere, i venerdi e i sabato sera sono poi caratterizzati da divertentissime feste in spiaggia!
Il costo di un surf camps è di euro 280,00 e comprende due pranzi in spiaggia, chiave armadietto, accesso palestra/piscina (anche per eventuale accompagnatore), noleggio tavola e muta. Non è compreso l’hotel, ma è a disposizione una lunga lista di hotel convenzionati (dal camping all’hotel 4 stelle lusso) per ogni tasca ed esigenza.
Per prenotare e per ulteriori informazioni: info@alessandrodini.it

Le date dei B2K Surf Camps:

11-12 luglio
18-19 luglio
8-9 agosto
22-23 agosto
12-13 settembre
25-27 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER