News

Grande successo per il primo contest di skate citta’ di ventimiglia

Con tutta la piatta che ha regnato ultimamente, continua il connubio tra città di mare tradizionalmente legate al surf e contest di skate. Dopo Varazze è il turno di Ventimiglia.

Domenica 17 maggio si è svolto il Primo Contest di Skateboard organizzato da Zero Comunicazione e Starboard surfshop patrocinato dal Comune di Ventimiglia, un evento che ha visto circa 30 atleti provenienti da tutta la provincia di Imperia, Piemonte, Monaco e Costa Azzurra, sfidarsi con manovre mozzafiato e Jump estremi.
Il vincitore del Contest è stato Truman Bottomley (Monaco), al secondo posto Toty Leone (Torino) che ha anche vinto il Best Trick Contest e al terzo posto Rei Shawn (Mentone).
La kermesse ha registrato la presenza di circa 1500 persone in tutto l’arco della giornata, accompagnata da musica e coreografie di Hip Hop e Break Dance, offerte dalla palestra Red Pepper di Bordighera, tutto condito da una splendida giornata di sole.
E’ stato sfatato il mito dello Skate come sport pericoloso e di nicchia in quanto tutta la manifestazione nonostante le manovre rischiose degli atleti non ha registrato nessun tipo di incidente.
Inoltre l’area riservata ai più piccoli con protezioni e istruttrice brevettata dalla Federazione Internazionale al seguito, offerta dall’ organizzazione, ha registrato il tutto esaurito.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Ventimiglia, nella figura del Sindaco Scullino e all’Assessorato Sport Turismo e manifestazioni nella figura dell’ Ass. Nazzari , che hanno permesso lo svolgimento della Manifestazione.

© Credit photo Marco Mazzotti – Enrica Suardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER