News

Report battle of school

Giovedì 30 Aprile, presso la sede della TreQuarti Surf School alla Spiaggia dei Bambini di Forte dei Marmi, si è svolto il primo Battle of Schools, evento unico nel suo genere e aperto agli studenti di tutte le scuole superiori d’Italia.

I giovani partecipanti si sono presentati numerosi già dal primo mattino per verificare le condizioni del campo gara prima dell’inizio del contest.
La maggior parte degli atleti provenivano da Liguria e Toscana ed erano visibilmente molto dispiaciuti per aver perso una giornata di scuola…

Le prime heats (in formato di scontro diretto 1vs1) sono partite alle dieci e si sono susseguite fino alla pausa rifocillante dell’una.

Durante lo svolgimento della gara i giudici hanno inoltre introdotto l’innovativo sistema del conteggio computerizzato, il quale si è rivelato estremamente comodo ed efficace.

Le condizioni del mare hanno retto, tra alti e bassi, tra ripescaggi ed eliminazioni, fino alla finalissima disputata nel pomeriggio.

Durante la premiazione si è esibita l’incredibile band dai mille nomi (Personal Mission, C18, Tony & The Mescaleros etc) che ha accompagnato i vincitori ed ha consolato gli sconfitti.

Alla resa dei conti, la crew Carrarina sbanca tutto e piazza tre atleti nelle prime posizioni.

-Giovanni Lucchi (del Liceo Classico di Carrara) si aggiudica il terzo posto e numerosi gadget offerti dagli sponsors.
-Alessandro Bianchi (del Liceo Artistico di Carrara) si piazza al secondo posto e si porta a casa una sacca per tavola e buoni sconto Inside, scarpe Gravis e abbigliamento Analog.
-Lorenzo Ceccarelli si impone su tutti e torna a casa carico di premi: una tavola appositamente shapata da OLA Surfboards per l’occasione, scarpe Gravis, abbigliamento Analog, buoni sconto Inside e vari gadget offerti da 69 Slam Underwear. Inoltre, il giovane atleta è stato nominato vincitore assoluto e guadagna il diritto di impugnare la Spada del vincitore, trofeo dell’evento.

Chi sarà il vincitore della prossima Battaglia? Bisognerà aspettare la prossima edizione di questo originale contest per scoprirlo.

Non resta che fare un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsors che hanno partecipato: Analog Clothing, Gravis Footwear, Free Shop Forte dei Marmi, Xcel wetsuits, BE.MA. s.r.l., Anon, Inside, 69 Slam Underwear, Da Valè, tutta la crew della TreQuarti Surf School ed infine il Comune di Forte dei Marmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 ⁄ 10 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER