News

Week end in toscana tra surf e natura

A Marina di Castagneto, l’Hotel I Ginepri ha studiato pacchetti allettanti per surfisti che vogliono coniugare la loro passione con un week end insieme alla fidanzata.

Ci troviamo a Marina di Castagneto Carducci uscita super strada Donoratico.
Noi surfer siamo nomadi, e qua si trova un posto strategico che permette di fare il nomade, ma con una base.
Siamo a 15/20 minuti di distanza, verso nord, da Rosignano e verso sud da Perelli.
Marina di Castagneto si presenta con spiagge grandissime adatte anche per chi ha il kite.
Con i venti da sud si formano le condizioni ottimali di onde e vento. Il maestrale se entra e regge, offre ugualmente buone condizioni.
Direttamente sulla spiaggia si trova l’Hotel i Ginepri, attrezzato per il rimessaggio tavole e vele in locali chiusi adiacenti alla spiaggia.
Dalla camera si vedono le onde e a piedi scalzi si scende direttamente in spiaggia. A 100 metri di distanza dall’hotel un fantastico centro benessere di talassoterapia ( acqua di mare riscaldata ) una bella idea per far contenta anche la ragazza. Se si è in gruppo si può usufruirne fino alle ore 22 che come idea, dopo una giornata di surf, non è da scartare.
Ci sono svariate cose da fare, dalle escursioni in mountan-bike nella pineta per arrivare fino al mare, ai quad nella campagna di macchia mediterranea, il maneggio, ed escursioni subacque con l’istruttore privato anche senza brevetto, massima profondità 12metri, nel golfo di Baratti. L’hotel ha la piscina privata con idromassaggio.
Per i pasti c’è la possibilità di accordarsi sia per la pensione completa che mezza pensione. Colazioni abbondanti a buffet e a pranzo si può mangiare sul mare con primi piatti, insalate e piatti freddi o il solito panino. Per la cena le proposte si fanno interessanti: piatti di carne gustosi e il pesce è sempre freschissimo: non è raro vedere arrivare il pescatore direttamente con il patino a motore per portare il pesce: incredibile!
L’Hotel ha una cantina ben fornita di vino, siamo nella zona di Bolgheri, ottimi vini locali. C’è inoltre un annesso agricolo immerso negli ulivi nella campagna castagnetana, si mangia quindi prodotti tipici locali: salami, salsicce, bruschette, formaggi con miele e mostarde e il famoso vino locale. Tutto questo in un week end che vola velocemente!

Trattementi speciali per i visitatori di Surfcorner.it
Per info: viaggi@surfcorner.it

Immagine della webcam Marina di Castagneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER