Foto

Quiksilver maider arosteguy

Anche quest’anno si è svolto come da programma la 25esima edizione del Quiksilver Maider Arosteguy con la partecipazione in gara di diversi atleti italiani quali Jacopo Lancioni, West team rider Francesco Thilo Sili, Marco Ranaldi, Roberto D’Amico, Leonardo Fioravanti, Alessandro Rigliaco, Fabrizio Cecilia, Arnaud Bouteiller, Simone Simi, Alessandro De Martini e Eugenio Barcelloni.

La gara è iniziata sabato 11 aprile 2009 con le condizioni del mare non molto buone, onde sul metro e mezzo e vento onshore che poi sono migliorate nella giornata di domenica.

Gli Italiani hanno dato il loro meglio scontrandosi con atleti del calibro di Manu Portet, Patrick Beven, Rebiere e molti altri ancora D’amico parte molto bene nella categoria Cadets superando egregiamente le prime batterie e vincendo i trials per partecipare al main event categoria Open. Ottimo risultato visto che Robertino proprio durante il contest è stato tenuto d’occhio dalla Quiksilver Europe per un suo possibile ingresso nel team europeo.

Leo Fioravanti dimostra subito il frutto di 4 mesi passati ad allenarsi in Australia con i più forti riders a livello mondiale classificandosi primo in tutte le batterie e vincendo nella categoria Benjamins.

Foto e report courtesy West
Clicca qui per vedere tutte le foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER