Artworks

Franziska ft. freddie mcgregor big ship su 45 giri

Nuova uscita per l´etichetta Ragga Meridional Crew
Franziska ft. Freddie McGregor – Big Ship su 45 giri

Era il lontano 1982 e dal Channel One Studio (Kingston, Jamaica) usciva un
brano che sarebbe stato destinato ad un successo planetario: era ‘Big Ship’ di
Freddie McGregor. Una canzone cosi importante per il cantante reggae-soul che, quando creò la sua etichetta discografica, la chiamò, appunto, ‘Big Ship’.
Dopo più di 25 anni la canzone riprende forma creando una connessione tra Giamaica e Italia, due terre lontane ma che sembrano avere sempre più cose in comune. Tra queste, l’amore per il reggae. Ed è cosi che i Franziska, band milanese che sta riscuotendo sempre più successo in tutta Europa, fanno rivivere la hit ‘Big Ship’ accompagnati dal padre di questo pezzo, Freddie McGregor.
Una combination da brividi in cui la voce del Maestro, si incontra con quelle di PieroDread e Roddy aka Jah Son. Quest’ultimo, con le sue ottime doti da toaster, dà un tocco in più all’intero brano, che funge da filo conduttore tra lo stile degli anni ottanta e la nuova era di dj. “È stata una grande soddisfazione convincere Freddie con la sola forza della nostra musica a partecipare al nostro progetto.
Lo incontrammo nel febbraio 2008 in occasione del suo tour italiano, gli abbiamo raccontato cosa stavamo facendo. Da quando ha sentito il nostro suono si è convinto a fare con noi la sua ‘Big Ship’ “, ha dichiarato Ciccio Bolognesi, percussionista dei Franziska.
Il brano è disponibile in 45 giri, su etichetta Ragga Meridional Crew, e distribuito in tutto il mondo da AfricanBeat Records. Sullo stesso vinile c’è la solare ‘Peace of Mine’, brano sempre firmato dai Franziska.

Ascolta il brano su
www.myspace.com/franziskaband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 + 3 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER