Articoli

Vans: off the wall. la storia

Da giugno 2009 sarà disponibile il libro “Vans: Off the Wall, Stories of Sole from Vans Originals”, scritto da Doug Palladini e pubblicato da Harry N. Abrams.

Vans “Off the Wall” illustra, attraverso immagini vivide e storie avvincenti, come semplici scarpe in tela e lo spirito do-it-yourself hanno cambiato la cultura popolare di questi ultimi 40 anni.

Ripercorrendo le storie dei più influenti skater, surfer, street artist e designer come Tony Alva, Joel Tudor, Oliver Peck, Marc Jacobs e altri, viene narrata la storia multi-generazionale dell’azienda Sud-Californiana.

Mentre attraverso gli scatti dei migliori fotografi di action-sport del mondo, come Bryce Kanights, Grant Brittain, Jeff Divinem e Trevor Graves, viene presentato un progetto coraggioso che rievoca l’estetica punk e lo stile Californiano.

Con le scarpe nell’appendice e la copertina nell’originale tela checkerboard, Vans “Off the Wall” è il must-have per fans e collezionisti.

Vans: Off The Wall
Da oltre 40 anni Vans rappresenta l’autentico stile californiano influenzando action sport, musica, arte e street culture. Vans: Off the Wall racconta la storia di rider leggendari, musicisti, artisti e trend setter che hanno ispirato questo brand e le sue emblematiche scarpe che da sempre fanno da filo conduttore.
Questo è un resoconto privato, esclusivo, caratterizzato da immagini e storie straordinarie raccontate da Vans Originals:

• Le vicende inedite dei King dei boardsport come Tony Alva, Steve Caballero, John Cardiel, Shaun Palmer e Joel Tudor
• La BMX come retaggio degli anni ‘80
• La storia del Punk rock attraverso il Vans Warped Tour
• Le ispirazioni musicali come quelle nate dai Descendents, dai KISS, dagli AFI e dai Bad Brains e le influenze artistiche come quelle con Mister Cartoon, Neckface e Robert Williams.
• Le foto di CR Stecyk, R. Grant Brittain, Bryce Kanights, Art Brewer e Trevor Graves
• La nascita della waffle sole
• Il patrimonio ereditato dal film Fast Times at Ridgemont High di Spicoli.
• Un’occhiata alla più ampia e completa collezione Vans mai assemblata finora

Stories of Sole from Vans Originals
Disponibile da giugno 2009
EUR 24.99
di Doug Palladini
Pubblicato da Harry N. Abrams

vans.com/vansbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
19 + 10 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER