News

Quiksilver isa world junior championships: contest is on!

Surfcorner.it – Sono iniziati ieri in Ecuador i campionati del mondo Juniores Quiksilver ISA World Junior Surfing Championships.

268 atleti in rappresentanza di 28 nazioni sono pervenuti sul campo gara di Salinas per contendersi le medaglie d’oro, argento e bronzo: Argentina, Australia, Barbados, Brazil, Canada, Chile, Costa Rica, France, Germany, Great Britain, Guatemala, Hawaii, Ireland, Italy, Jamaica, Japan, Mexico, Morocco, New Zealand, Nicaragua, Peru, Portugal, Puerto Rico, South Africa, Tahiti, USA, Venezuela ed Ecuador

Dopo la cerimonia inaugurale di Sabato con la tradizionale unione delle sabbie di tutte le nazioni in gara, sono iniziate ieri le prime heat proseguite fino al completamento del primo round degli Under 16, dove gareggia per l’Italia Leonardo Fioravanti, e 24 batterie del primo round degli Under 18, dove gareggiano Angelo Bonomelli, Ramon Taliani e Matteo Belalba.

Ricordiamo che nella categoria Girls Under 18 non abbiamo nessun atleta in rappresentanza della Nazionale.

Il primo giorno di gara si è svolto su onde divertenti di un metro. Negli Under 16 il piccolo Leo Fioravanti, che a 12 anni deve fronteggiare atleti più grandi di lui, non riesce ad imporsi, arrivando terzo in batteria, anche se per pochissima differenza di punteggio rispetto al second, il neozelandese Todd Doyle. Leo passa così ai ripescaggi.

Stessa sorte negli Under 18 per Ramon Taliani, terzo anche lui per pochi decimi di punto. Ramon cede all’Hawaiano Tanner Hendrickson e al Barbadoregno Jordan Heaselgrave.

Matteo Belalba arriva terza nella sua prima heat del primo round contro il barbadoregno Lewis St. John e l’hawaiano Kyle Galtes, passa così ai ripescaggi.

Rimane in gara nel main event solo Angelo Bonomelli, che si impone nettamente sul Venezuelano Manuel Rojas, piazzandosi secondo in batteria dietro l’hawaiano Dylan Goodale. Angelo passa al second round dove dovrà incontrare il neozalandese Johnny Hicks, il Brasiliano Ian Gouveia e il portoghese Francisco Alves.

Ricordiamo che, al termine del campionato, i vincitori della categoria Under 18 boys e girls riceveranno un ingresso ai trials del prossimo Quiksilver e Roxy Pro Gold Coast edizione 2010, evento inaugurale del World Tour ASP.

Live su: www.isaworldjuniors.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER