News

Dakine pro junior & girls presented by smith optics

Il Santa Marinella Surf Club è lieta di annunciare la quinta edizione del contest DAKINE PRO presented by SMITH OPTICS che prenderà il via dal 01 aprile nelle acque di Banzai a Santa Marinella.

I due marchi, DAKINE leader negli accessori tecnici, e SMITH OPTICS, con i nuovi occhiali da sole ancora più cool e originali, sostengono ancora una volta lo sport e le giovani promesse del surf nazionale.

Tutto pronto per il contest Junior per eccellenza che ha visto “crescere” nomi importanti nel surf giovanile come: Robertino D’Amico (Lazio), Simone Simi (Toscana), Angelo Bonomelli (Liguria), Brando Pacitto (Lazio), Alessandro De Martino (Liguria) e il piccolo ! grande Leonardo Fioravanti (Lazio). Quest’ultimo è attualmente in Australia, impegnato in un training molto speciale, sembrerebbe addirittura in compagnia del campione del mondo Kelly Slater.

Da notare che quest’anno mancherà Simone Simi il vincitore del titolo italiano under 18 del 2008, passato di categoria per ragioni anagrafiche, ma sono molti i nomi nuovi per gli junior. Mentre sono appena rientrati dal Costarica, più agguerriti che mai, i due vincitori della scorsa edizione: Angelo Bonomelli (under 18) e Roberto D’amico (under 15).

Non dimentichiamo come questo contest ha contribuito a far crescere il livello tecnico anche nel mondo femminile, dove le ragazze sempre più numerose si danno battaglia…solo per citarne alcune: Valentina D’Azzeo (campionessa italiana 2008), Valentina Vitale (vincitrice ! della scorsa edizione), Elena Bertolini, Alessandra Mauri, Gre! ta dalle Luche e la giovanissima Alessandra Balistreri.

Lotta durissima, quindi, sia per i “junior” sia per le “girls” per aggiudicarsi il titolo di campione/campionessa di Banzai e gli splendidi trofei dell’artista G.B. Armillei, quest’anno bassi rilievi a sfondo surf su tavolette in legno…bellissimi!

Proprio per incanalare le nuove leve nella direzione giusta, ottima l’iniziativa del club organizzatore, che replica con il premio “Fair Play Città di Santa Marinella”, che sarà assegnata all’atleta che mostrerà il comportamento più corretto e sportivo sia in acqua che fuori.

West wetsuit, il noto marchio australiano specializzato in mute di alta qualità, ha scelto di sorprendere tutti con un premio speciale: “Snap with Style” by West.
In pratic! a durante il contest il surfer che sbalordirà la giuria con il miglior “snap” fatto con stile e senza cadere vincerà una fantastica muta West (top gamma).

Sempre presenti i surf shop del circondario pronti a fornire il miglior servizio in termini di abbigliamento e accessori tecnici a tutti gli appassionati: Secret Spot di Civitavecchia, City Beach di Roma e il DB surf shop di Ostia Lido.

Il “propellente” energetico per tutti gli atleti in gara sarà come sempre offerto da Red Bull, mentre per il pubblico presente potrà provare gratuitamente i fantastici Indoboard per provare l’equilibrio sulla tavola senza bagnarsi. La sicurezza in mare è garantita come sempre dal CUCS, centro unità cinofila di salvataggio, che presenzierà all’evento con gli splendidi terranova in tenuta “surfistica”.

Grande novità che inizia proprio con questo evento l! a collab orazione fattiva per i prossimi eventi targati IBR Sport Agency con i migliori media partner del settore come: la storica rivista Surf Latino, il sito surf più visitato Surfcorner.it, la nuovissima Board tv, il sito di riferimento nello snow Snowpark, il portale meteo Wind Guru e poi ancora Sport Club Mag e SKY Sport Channel. Il villaggio sarà allestito con le tende HBS ormai “testate” in tutte le condizioni atmosferiche.

In ultimo abbiamo raggiunto Bonomelli su Facebook, ormai un vero canale di comunicazione, e gli abbiamo chiesto la conferma della sua presenza <>

<> dichiara Alessandro Marcianò il contest director del Santa Marinella surf club.

Aspettiamo di vedere se da qualche parte d’Italia arriverà qualcuno in grado di stupirci e regalarci qualche novità, cosa sempre possibile quando si tratta atleti così giovani…

TUTTE LE INFO E LA CHIAMATA DI GARA UFFICIALE su: WWW.ITALIASURFEXPO.IT

WONNA BE A FUN?

cerca su facebook: DAKINE PRO junior&girls

Albo d’oro D! AKINE PR O JUNIOR&GIRLS:

Vincitori edizione 2008
Under 18 – Angelo Bonomelli
Under 15 – Roberto D’Amico
Girls – Valentina Vitale
Premio fair play S. Marinella – Marco Gerocitano

Vincitori edizione 2007
Under 18 – Alessandro Piu (wild card Red Bull My Peakture)
Under 15 – Roberto D’Amico
Girls – Valentina Vitale (wild card Red Bull My Peakture)
Surf’s Up Cody Style – Nicola Canale

Vincitori edizione 2006
Under 18 – Alessandro Piu
Under 15 – Alessandro De Martino
Girls – Valentina Vitale

Vincitori edizione 2005
Under 18 – Paolo Galassi
Under 16 – Arnaud Bouitellier
Under 14 – Roberto D’Amico
Girls – Valentina D’Azzeo

SCHEDA TECNICA EVENTO:

MAIN SPONSOR
Dakine – www.dakine.com

Smith Optics – www.smithoptics.com

West wetsuit – www.westsurfing.it

Semente Surfboard – www.sementeitaly.it

TECNICAL SPONSOR
Secret Spot – Viale Garibaldi, 42 Civitavecchia – www.secretspot.it
City Beach – Via Brescia, 20/22 Roma – www.citybeach.it
DB surf shop – Via Corrado Del Greco, 2 Ostia – www.dbsurfshop.it
HBS tende di alta qualità a.tent.o – www.hbs-gmbh.de
Italia Surf Expo – 31 luglio/02 agosto &nda! sh; www.italiasurfexpo.it
Wind Guru – official wind forecast partner – www.windguru.cz/it

OFFICIAL MEDIA PARTNER
SKY – Sport Channel
Board.tv
Sport Club Mag.
Surf Latino Mag.
Surfcorner.it
Snowpark.it

ORGANIZZATION
Santa Marinella Surf Club – since 2001 – www.smsurfclub.com

IBR Action Sport Agency >> Winner of “Best contest organizzation2008” by Surfing Italia

OFFICIAL CONTEST WEBSITE
www.italiasurfexpo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 ⁄ 15 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER