Articoli

Quiksilver isa world juniors championships 2009 ecuador

Surfcorner.it – Quest’anno i Quiksilver ISA World Junior Surfing Championships si svolgeranno a Salinas, Ecuador dal 28 marzo al 5 aprile 2009.

I campionati si svolgeranno nell’arco di un periodo di 9 giorni occupati da competizioni surf ed eventi, inclusa la tradizionale e colorata Parata delle Nazioni e la cerimonia delle Sabbie del Mondo che danno l’inizio all’evento nella prima giornata del periodo.

Oltre 200 atleti scelti tra i migliori delle circa 30 diverse nazioni partecipanti si contenderanno l’ambito podio dell’evento organizzato dall’ISA, l’autorità mondiale di governo del surf, riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale.

Le categorie Juniores in gara sono Boys Under 18, Boys Under 16 and Girls Under 18, all’interno di ciascuna delle quali sarà coronato un campione del mondo. Oltre ai campioni individuali sarà incoronata la Nazione campione del mondo, individuata dalla somma dei risultati dei suoi partecipanti.
Ogni categoria partecipa con quattro atleti, per un totale di 12 atleti per ogni team nazionale.

L’Ecuador è la prima nazione americana ispanica ad ospitare un’edizione del Quiksilver ISA World Junior Surfing Championships, giunta con questa ormai alla sua settima edizione.

Salinas è una spiaggia turistica situata 136 km da Guayaquil, la seconda maggiore città dell’ Ecuador. Lo spot principale e più noto è la Playa de las FAE (FAE significa Air Force Ecuadoriana, sigla in spagnolo).

L’onda è una sinistra che si mantiene lunga e perfetta fino a 8 piedi. La spiaggia è diventata famosa dopo il World Surfing Games del 2004. Nel mese di marzo la temperatura media in Ecuador è di 35° con scarse precipitazioni.

L’Australia tornerà in questa edizione a difendere il titolo di Nazione campione del mondo ISA, vinto per un record di 4 volte su 6 edizioni disputate.

Passati campioni WJSC
2003 – South Africa – Team Gold Medal: Brazilian team
2004 – Tahiti – Team Gold Medal: Australian team
2005 – United States – Team Gold Medal: Hawaiian team
2006 – Brazil – Team Gold Medal: Australian team
2007 – Portugal – Team Gold Medal: Australian team
2008 – France – Team Gold Medal: Australian team

www.isasurf.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 − 2 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER