Articoli

Stefano esposito e la sua california

Surfcorner.it – Come molti già sanno Stefano Esposito, surfista di Anzio, si è da qualche anno trasferito in California per vivere il sogno e si e’ preso una pausa dal circuito Italiano Surfing Italia concentrandosi più sul freesurf, foto, video e contest Californiani.
Molte sono le gare a cui Stefanino ha partecipato da quando si trova in Cali.
Nello scorso anno i suoi risultati sono stati ancora migliori con l’apice raggiunto dal 2° posto guadagnato al San Clemente OPEN dove Stefano ha battuto tutti gli iscritti americani per lasciare il primo posto al Balinese Garut Widiarta!
Tra gli altri contest sono da annotare alcune heat vinte al Volcom contest che probabilmente lo vedranno partecipare al Volcom world cup che si terrà a Newport beach il prossimo maggio e, sopratutto nel San Diego pro/am tour dove, a metà stagione (ha già partecipato a quattro tappe) si ritrova nei top 15 della classifica.
La speranza è di entrare a gareggiare nel circuito Wqs che approderà a marzo sulle coste californiane con il Vans pier classic a marzo e il Nike 6.0 lowers.
Intanto Stefano continua gli allenamenti, dimostrando che il lavoro duro viene ripagato.
Stile e manovre ora sono più incisive e radicali e gli air sempre più alti, grazie alla scuola Californiana molto competitiva.
Molte sono le video e foto session con surfisti professionisti locali che confluiranno nel nuovo progetto stefanespositoproduction… di cui vi daremo presto notizie!
Attualmente Stefano si trova senza sponsor, dopo che l’abbandono della scena italiana lo ha privato dei suoi sponsor di lunga data.
Stefanino è l’unico atleta italiano finora ad aver fatto una scelta coraggiosa, quella di andare a confrontarsi con la scena USA, il cui livello è molto alto, e portando a casa dei risultati di tutto rispetto.
Quindi rispetto e congratulazioni e speriamo che Il 2009 porti a Stefano ancora piu risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER