Artworks

Linea 77 ‘horror vacui’ limited edition

“Volevamo un’istantanea, la cercavamo – bisogno, desiderio o necessità, capiremo…in qualche modo comunque dovremmo vederci, per vederci, no?- quasi per fissare nella memoria questo anno così ricco per noi di cambiamenti, di scelte difficili e di nuove esperienze. Abbiamo cercato di farlo onestamente, dandosi per quello che si è nell’attimo della messa a fuoco, facendo proprio solo il canovaccio: tutto ciò che riuscivamo a intuire e decifrare, mettendo in scena – sicuramente senza saperlo, anzi, soprattutto senza capirlo del tutto… – i meccanismi che creano l’alchimia, l’equilibrio, la più seducente delle chimere, tra cinque identità”.

Emo: voce / Nitto: voce / Chinaski: chitarra / Dade: basso e chitarra / Tozzo: batteria

La pubblicazione di questa Limited Edition chiude e completa un importante cerchio per la band, imprimendo in questa nuova fotografia il loro presente fatto di un album: Horror vacui, con il quale i Linea 77 si sono emancipati da loro stessi, da ciò che rappresentavano.

Il cd + dvd, pubblicato da Universal e disponibile dal 30 gennaio 2009 in questa nuova versione, contiene un estratto live dal loro concerto tenutosi lo scorso 21 marzo a Torino all’Hiroshima Mon Amour, momenti inediti dal backstage e dal tour e un videoclip inedito del brano ‘Mi Vida’; il bonus Dvd è basato sull’idea di un viaggio metafisico che scopre le singole personalità del gruppo attraverso scene di vita reali.

Band partita dodici anni fa dalla provincia torinese, i LINEA 77 sono giunti a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama hardcore europeo.. La paura del vuoto che, parafrasando i latini, dà il titolo al loro quarto lavoro in studio, è la stessa che ci induce ad acquistare bulimicamente, oggetti, molto spesso, tecnologici, per ovviare alle nostre manchevolezze, alle nostre solitudini. Il mood che percorre le tracce di questo ultimo album è disilluso, tagliente quando è ironico, deflagrante come già in passato, ma con una consapevolezza nuova, adulta.

Da venerdì 30 Gennaio a venerdì 20 Febbraio la FNAC di Milano ospiterà una speciale mostra fotografica interamente dedicata ai LINEA 77 e in particolare al loro inconfondibile aspetto live.
Gli scatti presenti alla mostra sono solo una parte del singolare book fotografico – realizzato interamente da Chiara Mirelli e stampato in edizione limitata – che sarà venduto esclusivamente durante i prossimi concerti della band torinese. Sono inoltre previsti incontri con i fans nell’arco di un tour FNAC dove alla presenza della band verrà proiettato un filmato sincronizzato con suoni e musica dei Linea 77.

Per maggiori dettagli di seguito i link di riferimento.

www.myspace.com/linea77
www.linea77.com
www.universalmusic.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 − 2 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER