Articoli

Voci dalla north shore

Surfcorner.it – Concluso il campionato con l’ultima tappa del world tour a Pipeline, sulla North Shore di Oahu, i migliori surfisti al mondo rimangono a godersi le onde nel momento migliore della stagione hawaiana e la North Shore diventa un trampolino di lancio per le nuove leve e una vetrina per la conferma dei veterani del Tour, oltre che la sorgente di anticipazioni che vedremo nel 2009…

Tra le voci che sono emerse dall’inverno hawaiano c’è quella riguardante Andy Irons, che dopo la crisi esistenziale di fine 2008 sembrava pronto a tornare nel Tour 2009. Invece pare che Andy si prenderà un anno sabbatico per rilassarsi e partecipare a qualche surf trip, sperando di tornare nel Dream Tour grazie a una wild card nel 2010. Billabong continuerà a supportarlo come sponsor, avendo appena rinnovato il contratto per altri cinque anni.

Un’altra situazione che ha destato scalpore sulle North Shore è stata creata da Bobby Martinez che surfava con la tavola priva di adesivi del suo sponsor Reef. Secondo le indiscrezioni, nonostante la crisi del settore, Bobby aveva rifiutato la cifra offertagli dallo sponsor (corrispondente a tre quarti rispetto a quella che lui aveva chiesto). Poi ci aveva ripensato, e tornato sui suoi passi per accettare l’offerta si è trovato di fronte alla rinuncia di Reef. Vedremo gli sviluppi della questione nei prossimi mesi…

Un’altra voce, difficile da credere, vorrebbe che Dane Reynolds stia per lasciare il suo main sponsor Quiksilver per passare ad Analog. Ma lo stesso Dane ha detto che non ci sta nemmeno pensando e quindi per ora la voce rimane del tutto infondata.

Jordy Smith, il prodigio sud africano che lo scorso anno è rimasto sotto le aspettative, si era infortunato ad un ginocchio e inizialmente sembrava che dovesse rimanere fuori dall’acqua per 6 mesi. L’infortunio si è rivelato meno serio del previsto e Jordy è già tornato ad allenarsi, ed ha già fatto un’apparizione in California a Lowers che ha fugato ogni dubbio in proposito. Rob Bain di O’Neill ha assicurato che sarà presente al Quiksilver Pro in Gold Coast quando il campionato ricomincerà a Marzo.

Clicca qui per vedere la session di Jordy in allenamento a Lowers un paio di settimane fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 ⁄ 12 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER