News

50 anni di katin

Nel 2009 Katin, storico marchio californiano compie 50 anni. Infatti e’nella california del 1959 che Nancy Katin crea il primo pantaloncino da mare completamente dedicato al surf. Da quel momento si chiameranno trunks e nell’epoca “moderna “ del surf boardshorts.

Nancy a Walter Katin hanno fatto la storia del “Surf Trunk”, la storia del “Surf Wear”. La coppia inzialmente lavorava nella lavorazione di tessuti (kanvas) per coperture di barche. Un giorno, verso la fine degli anni cinquanta, in pieno “surf boom” sulle coste della California, un giovane surfista, entra nel laboratorio dei Katin e racconta ai due coniugi della difficoltà di trovare dei “swimshorts” abbastanza resistenti e comodi per l’utilizzo in acqua nelle innumerevoli surf session nell’Oceano. Così, dalle resistenti tele da barche, e dall’idea dei Katin, nacque il primo accessorio di abbigliamento per il surf: il board short o Surf trunk. Nacque così la Surf wear industry americana. Era il 1959…. (fonte Wikipedia)

I dettagli che contraddistinguevano i trunks dai comuni pantaloncini da mare erano la qualità, durabilità, design. Da 50 anni il credo non e’ cambiato e ancora oggi la KATIN produce alcuni dei boardshorts piu’ originali nel panorama del surf.

Per ulteriori informazioni:
www.katineurope.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER