News

Convegno sulla cultura surf in sardegna

Si Svolgerà Domenica 18/01/2009 il primo Convegno sulla Cultura del Surf in Sardegna.
Organizzato dal Wild Boys Surf Club di Oristano, di cui il presidente è Gianluca pilloni, associazione sportiva legata al mondo del surf e non solo.
Infatti tra gli obbiettivi sociali del club che raccoglie non solo appassionati della disciplina sportiva, figurano importanti iniziative volte alla salvaguardia dell ambiente e del salvamento a mare.
Partner dell’associazione sono FISURF, Federazione Italiana Surf da onda, Progetto Biodiversità che propone itinerari di socialità e di educazione per sviluppare la consapevolezza della propria presenza nei rapporti con le altre specie e le altre culture del Pianeta e migliorare la coerenza fra l’idea della
sostenibilità e il fare, Surfrider Foundation che si interessa di Educare i giovani a comportamenti corretti nei confronti dell’ambiente perché il loro futuro non sia all’insegna (o lo sia il meno possibile) dell’inquinamento e della morte del nostro pianeta e dei mari in cui ci immergiamo. Non ultimo la Provincia di Oristano che ha patrocinato gli eventi del surf club e accoglierà il convegno.
Verrà illustrato il progetto denominato Wild Boys Surf festival, dal 21 marzo 2009 al 39 ottobre 2009. Un insieme di manifestazioni dedicate al surf,giornate di avvicinamento alla pratica sportiva del surf, gare a carattere regionale e nazionale di tutte discipline legate al mondo del surf e non: Longboard, shortboard, Skimboard, Paddleboard, Triathlon, oltre a convegni dedicati all’ambiente e alla tutela dei litorali, concerti e altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER