News

Report calabria dream waves day 2

Surfcorner.it – Come previsto le onde non sono mancate nemmeno oggi su entrambi i versanti.
Stamattina la prima meta è stata la costa jonica. Lo spot ci ha accolti con onde di oltre 2 metri e mezzo che rompevano su diversi picchi e srotolavano formando varie sezioni tubanti e verticali.
Presente l’intera comunità del versante alto ionico e non poteva mancare il king of tirrenia AleCs.
La situazione era molto impegnativa a causa dei set fuori misura che arrivavano spostando la line up e costringendo i ragazzi in acqua a nuotare cercando la posizione migliore.
Dopo una prima session di oltre 2 ore la Tribù Tirrenia si è raccolta attorno a un bel fuoco necessario a causa del freddo vento da terra.
Mentre si avvicinava l’ora del tramonto arriva la telefonata di Biagio e Domenico che ci invitano a unirci a loro per una session di fine giornata di fronte un magnifico tramonto con onde di un metro e mezzo in aumento.
Valutando la situazione ormai fuori misura Alessandro e Umberto non esitano a raccogliere l’invito raggiungendo in poco meno di un ora l’altro versante.
La giornata è terminata al ristorante Mataverna ormai meta ufficiale degli ospiti del progetto con i tipici piatti locali.
Domani è prevista una misura di un metro e mezzo, 2 metri ideale per il testing della Fly Fish shapata da Gregorio Motta per le onde calabresi.
Inoltre le swell probabilmente consentirà un’ultima session nella mattinata di sabato sul versante … !?!?!?!
Domani sera il prossimo aggiornamento.
Lo staff Tirrenia Waves

Foto di Umberto Calipari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER