News

Reef redemption day

Grandissimo successo per la prima edizione del Redemption Day, giornata di sensibilizzazione ecologica e cultura surf nella scuola, svoltasi il 13 dicembre presso il Liceo Scientifico Newton in Roma.

La mattinata è trascorsa tra la proiezione dei due film Ocean Cool e Chi ha ucciso la Tartaruga( cofanetto multimediale contenete 2dvd e un cd rom) messi a disposizione da Fabio Malattia, rappresentante della SurfRider Foundation Europe per l’Italia, e dibattiti sia sulla durata dei rifiuti che sulla produzione ecologica del brand Reef, linea Reef Redemption con la seguente proiezione del dvd del suo testimonial , Rob Machado.

Al termine di costruttivi interventi da parte degli studenti sono stati distribuiti dei test. Tutti i 116 ragazzi (delle 2 superiori), partecipanti li hanno compilati, esprimendo le loro opinioni e le loro conoscenze in merito al problema ambientale e non sono mancate alcune frasi da incorniciare che ci han fatto sorridere.( info : www.skuola.net)

Daniele Grassucci, responsabile Relazioni Esterne – Project Manager, commenta il suo intervento al Redemption Day :”Siamo molto fieri di aver contribuito alla realizzazione di questa iniziativa: non si può più aspettare che i grandi della terra si mettano d’accordo per salvare il pianeta. Ognuno di noi deve sentire questa responsabilità e anche noi di Skuola.net abbiamo voluto dare il nostro contributo, forti anche di una popolarità tra i giovani studenti. Speriamo di poter replicare presto iniziative di questo tipo, perché molti ragazzi ancora non sono consapevoli di quanto sia fondamentale il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente”

L’entusiasmo dei ragazzi, con tutte le loro domande e le loro proposte sono state il più bel regalo, dopo tanti sacrifici per organizzare questo evento, ma soprattutto sono il segnale che la strada che abbiamo intrapreso è nella giusta direzione. Ovviamente questo è stato il primo step e avrà sicuramente un seguito l’anno prossimo, dove proveremo a portare i ragazzi al mare così potranno rendersi conto dello stato delle nostre spiagge e allo stesso tempo fare la loro prima surf lesson.

Tutti i partecipanti all’evento hanno ricevuto in omaggio riviste, stickers, posters e magliette tutto all’insegna della tutela dell’ambiente, rispetto delle nostre coste ed alla difesa dei nostri spot. Gli autori dei test migliori riceveranno nei prossimi giorni una set di gadget esclusivi offerti dalla Reef

Un ringraziamento speciale va alla prof Carla Vilardo che ha permesso la realizzazione dell’evento all’interno del Liceo Newton ed a tutti gli sponsor s : Reef, Skuola.net, Surfrider Foundation e SurfNews nei nomi di Eleonora Frascella, Daniele Grassucci, Fabio Malattia e Nicola Zanella

More info : www.skuola.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER