Articoli

Marlon lipke si qualifica per il wct 2009 ed entra nella storia asp

Surfcorner.it – E’ il primo tedesco nella storia dell’ASP World Tour a qualificarsi per il WCT, si chiama Marlon Lipke e dal prossimo anno surferà contro i migliori surfisti al mondo.

“Sono state le settimana più intense della mia vita” ha detto Marlon, riferendosi alle ultime settimane culminate con il Pipeline Masters, dopo aver appreso la notizia della sua qualificazione al Tour.

Marlon era in ottima posizione nella classifica WQS e con buone probabilità di qualificarsi quando, a causa di un infortunio proprio sul finire della stagione agonistica, era scivolato in una posizione di confine che l’aveva lasciato sul filo del rasoio, a un passo dai top 15 ma senza nessuna certezza.

“Ero nono al WQS e pronto ad andare alle Hawaii. Ad Haleiwa è successo l’impossibile. Cinque atleti che avevano bisogno di punti, li hanno ottenuti. Una cosa senza precedenti, e io sono scivolato al 14esimo posto appena prima di andare al contest di Sunset Beach. La pressione di passare almeno due heat a Sunset era enorme, così come le onde! Penso di aver surfato bene e mi sono anche divertito a testare le condizioni… devo ringrazia Pat O’Connell per avermi aiutato tanto sulla North Shore. Non sono riuscito a fare la heat, e così Dave Weare e Phil McDonald mi hanno sorpassato. Dopo Sunset ero 16esimo e depresso. Tiago era la mia ultima possibilità, e quando mi ha chiamato per avvisarmi che non avrebbe partecipato al Pipeline per un infortunio mi son detto: quanto sono sfortunato! Sapevo che Tiago avrebbe fatto qualunque cosa per aiutarmi a entrare nel CT.
Ero a casa e mi ripetevo che probabilmente avrei potuto surfare alcuni evente come riserva, che non è comunque tanto male. Poi la chiamata, venerdì notte – Marlon, sei dentro! – Ancora non ci posso credere… è un sogno che si avvera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 + 4 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER