Surfcorner.it – Stephanie Gilmore ha recentemente vinto il suo secondo titolo mondiale consecutivo al Roxy Pro Sunset Beach surfando su pinne FCS DHD-2.
La giovane australiana ha battuto le finaliste Silvana Lima, Jessi Miley-Dier e Nicola Atherton in onde di 3-5 piedi a Sunset Beach, assicurandosi il titolo mondiale.
Stephanie ha usato le DHD-2 nel corso dell’anno nella gran parte degli eventi ASP. Le pinne sono disegnate dal rinomato shaper Darren Handley e sono scelte da molti dei migliori surfisti al mondo. La particolarità delle DHD-2 è di avere una pinna centrale riposizionabile, che consente ai surfisti di personalizzare il proprio equipaggiamento al fine di adattarlo alle diverse condizioni d’onda.
“Puoi spostarla in avanti per i beach break oppure indietro per i point break” ha commentato Darren riguardo alle pinne. ” E’ l’unica pinna FCS che ha questa caratteristica”.
Stephanie ha sfruttato questa caratteristica a suo vantaggio durante gli eventi del world tour, spostandola avanti o indietro in base al tipo di spot, dai beach break di Francia e Brasile, ai point di Bells Beach, Snapper o Sunset, che richiedono lo spostamento indietro della pinna.
“E’ una pinna che rende ottimamente in tutte le condizioni. Ha una buona larghezza alla base per maggiore tenuta in uscita dai bottom, e una punta stretta per una rapida uscita dalle curve e per gli slide sul lip.”
Nel 2007 Stephanie surfava con pinne resinate in quasi tutti gli eventi, ma nel 2008 ha usato le DHD-2 in maniera consistente. Il suo equipaggiamento ha giocato un ruolo importante nell’assicurarsi il titolo mondiale, ed avendo compreso il funzionamento delle pinne, Stephanie è entrata maggiormente in sintonia con le sue tavole, cosa che le ha dato un notevole vantaggio sulle avversarie.
FCS continua il suo lavoro al fianco dei migliori surfisti al mondo e shapers, al fine di assicurare la massima qualità e prestazioni, grazie a intense ricerche e test per ognuno dei modelli sviluppati.
Il risultato è la più ampia scelta al mondo di pinne.
Per più info: www.surffcs.com
Related articles
Report Gara ACSI Surfing Trophy Open & Master
Apr 12, 2026
In Versilia il Prossimo Corso Istruttore Surf L1
Apr 12, 2026Nuovo Corso per Diventare Istruttore Surf di AICS
Mar 18, 2026
Nuova Webcam Levanto Streaming da Hotel Nuovo Garden
Feb 19, 2026
On The Hunt 42: A Caccia del Ciclone Harry
Feb 05, 2026
Lascia un commento