Prodotti

Gilmore vince il titolo mondiale su fcs dhd-2

Surfcorner.it – Stephanie Gilmore ha recentemente vinto il suo secondo titolo mondiale consecutivo al Roxy Pro Sunset Beach surfando su pinne FCS DHD-2.

La giovane australiana ha battuto le finaliste Silvana Lima, Jessi Miley-Dier e Nicola Atherton in onde di 3-5 piedi a Sunset Beach, assicurandosi il titolo mondiale.

Stephanie ha usato le DHD-2 nel corso dell’anno nella gran parte degli eventi ASP. Le pinne sono disegnate dal rinomato shaper Darren Handley e sono scelte da molti dei migliori surfisti al mondo. La particolarità delle DHD-2 è di avere una pinna centrale riposizionabile, che consente ai surfisti di personalizzare il proprio equipaggiamento al fine di adattarlo alle diverse condizioni d’onda.

“Puoi spostarla in avanti per i beach break oppure indietro per i point break” ha commentato Darren riguardo alle pinne. ” E’ l’unica pinna FCS che ha questa caratteristica”.

Stephanie ha sfruttato questa caratteristica a suo vantaggio durante gli eventi del world tour, spostandola avanti o indietro in base al tipo di spot, dai beach break di Francia e Brasile, ai point di Bells Beach, Snapper o Sunset, che richiedono lo spostamento indietro della pinna.

“E’ una pinna che rende ottimamente in tutte le condizioni. Ha una buona larghezza alla base per maggiore tenuta in uscita dai bottom, e una punta stretta per una rapida uscita dalle curve e per gli slide sul lip.”

Nel 2007 Stephanie surfava con pinne resinate in quasi tutti gli eventi, ma nel 2008 ha usato le DHD-2 in maniera consistente. Il suo equipaggiamento ha giocato un ruolo importante nell’assicurarsi il titolo mondiale, ed avendo compreso il funzionamento delle pinne, Stephanie è entrata maggiormente in sintonia con le sue tavole, cosa che le ha dato un notevole vantaggio sulle avversarie.

FCS continua il suo lavoro al fianco dei migliori surfisti al mondo e shapers, al fine di assicurare la massima qualità e prestazioni, grazie a intense ricerche e test per ognuno dei modelli sviluppati.
Il risultato è la più ampia scelta al mondo di pinne.

Per più info: www.surffcs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
9 − 5 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER