News

Billabong pro maui celebra il suo 10°anniversario

Surfcorner.it – Ad Honolua Bay le migliori riders si sfideranno per aggiudicarsi il titolo mondiale!

Maui, HI –Hawaiian Airlines presenta: il Billabong Pro Maui al suo decimo anniversario 8-20 Dicembre, Honolua Bay, Maui.

Il Billabong Pro rappresenta la tappa conclusiva dell’ASP femminile ; è infatti considerato l’evento più importante tra i contest femminili: la vincitrice riceverà in premio 85,000 $ e i partecipanti alloggeranno nel lussuoso resort “Kapalua”.

Il Billabong Maui oltre a decretare la campionessa mondiale incoronerà anche la vincitrice del Van’s Triple Crown.

“Siamo onorati di questi 10 anni ad Honolua Bay che celebreremo durante la cena di apertura..” dichiara Candy Harris, brand manager di Billabong Girl. “E’ sempre straordinario assistere allo show che le reiders offrono ogni anno e siamo certi che anche questo Dicembre lo spettacolo non ci deluderà”.

In occasione del 10°anniversario, sono pevisti vari eventi speciali tra cui un concerto di Donavon Frankenreiter, il musicista/reider del team Billabong e una performance da DJ di Keala Kennelly, star tv e reider del team.

Sia le riders che lo staff organizzativo prenderanno parte al progetto di rimboschimento di Honolua per ripristinare l’ecosistema della baia.

Questa edizione sarà ricordata anche per l’addio all’ASP della sette volte campionessa mondiale Layne Beachley’s che dopo il contest lascerà definitivamente il Tour.

“.. Layne ha avuto un’entusiasmante carriera e indubbiamente ha inspirato molte giovani donne che hanno voluto imitarla..” aggiunge Harris. “.. Ha dato molto allo sport ed è un’occasione speciale, competere con lei al tour, per l’ultima volta”

Al Billabong Pro Maui interverranno atlete da ogni parte del mondo: la brasiliana Silvana Lima, le australiane Rebecca Woods e Nicola Atherton e la neozelandese Paige Hareb (Billabong Pro Maui Trials wild card) che cercherà di aggiudicarsi la wild card.

Il Billabong Pro è l’ultimo dei 3 contest del Vans Triple Crown of Surfing, (Haleiwa (WQS) e Sunset Beach) e decreterà anche la vincitrice del suddetto contest.

Il Billabong Pro Maui ringrazia gli sponsor: Hawaiian Airlines, Kapalua Resort, Verizon Wireless, Dollar Rent A Car, Sony e Smart Water.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER