Foto

King of belsito 2008 regala onde memorabili

Il 22 novembre 2008 si e’ dimostrato il giorno perfetto per la chiamata della prima edizione del King of Belsito presso il lungomare di Ostia. La mattina di sabato alle ore 6 e 30 lo staff del DB Surf Club e di West si sono ritrovati presso lo stabilimento Belsito per sistemare tutto e preparare al meglio l’organizzazione del contest.

Alle prime luci dell’alba si e’ subito capito che la giornata sarebbe stata speciale… Onde sui 2 metri si srotolavano perfette davanti al palco giuria con una leggera brezza da terra.

Finite le iscrizioni per le categorie Short Open e long over 30 e viste le condizioni impegnative si e’ deciso all’unanimita’ di partire con una expression session a suon di tubi aspettando che il mare regolarizasse un pochino.

Sono bastate poche ore per poter partire con la gara Open che ha visto scontrarsi diversi grandi nomi del panorama laziale quali Manuel maffei, Damiano Tullio, Valerio Beidy, il nostro West team rider matteo Fioravanti e Leo Leira.

Dopo le prime batterie passano in semifinale Francesco Thilo Sili, Maffei, Beidy, Leo leira, Fioravanti e Jacopo Lancioni che si scontrano rispettivamente in 2 batterie da tre di 20 minuti ciascuna.

Arriva finalmente il momento delle finali che vede in azione Beidy, Lancioni, Leira e Maffei. Il mare anche se leggermente calato ha continuato a mandare onde sul metro/ metro e mezzo che ha permesso ai ragazzi di dare spettacolo sulle onde del Belsito.

Conclusa la tappa short con il trionfo di Valerio Beidy si passa alla categoria Long con un unica batteria di 30 minuti e onde davvero impegnative. Trionfa su tutti un bravissimo Sergio la Sorella seguito da Damiano Tullio e Luca aka “Pecorino”.

Un ringraziamento particolare va a Gigione e Eddi dello stabilimento BELSITO che hanno gentilemnte messo a disposizione lo stabilimento per permettere ai riders di cambiarsi al caldo, a Tony del Db Surf Club, a West wetsuits e Lost.

Giornate del genere sono difficili da dimenticare. Ecco alcuni scatti della giornata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER