News

Il wild boys surf festival apre le danze!

Il Wild Boys Surf Club, capitanato da Luca “Ono?” Pilloni, è lieto di annunciare a tutta la comunità surfistica l’evento dell’anno. Il Wild Boys Surf Festival, ideato dalla mente radicale di Luca, per tutti Ono?, offrirà uno spettacolo unico a tutta l’Italia.
All’interno del waiting period dell’evento, che va dal 25 Ottobre al 31 Dicembre, si svolgeranno nove tappe per un totale di dodici gare, mostre sul surf, incontri culturali, concorsi foto e video e tanti altri eventi!
La cornice del primo Wild Boys Surf Festival sarà la bellissima Provincia di Oristano in Sardegna, cara a i surfisti di tutta Italia per la qualità delle sue onde e la frequenza delle mareggiate.

Le gare in programma sono:

1 Tappa: 1° Memorial Fabio Vinci- gara valida per il campionato di short a livello regionale, patrocinato da Surfing Italia; località Santa Caterina di Pittinuri, Comune di Cuglieri;
2 Tappa: Wild Boys Skim Contest- gara valida per il campionato di skimboard, patrocinato da Surfing Italia; località San Giovanni di Sinis, Comune di Cabras;
3 Tappa: Wild Boys Body Contest, gara valida per il campionato italiano di Surfing Italia- località Santa Caterina di Pittinuri, Comune di Cuglieri;
4 Tappa: Wild Boyf Skate Contest, località Oristano;
5 Tappa: 1° gara di Triathlon, località Putzu Idu, Comune di San Vero Milis;
6 Tappa: Tre gare di paddle board:- Abbarossa- mare morto
Mare morto- Capo San Marco- San Giovanni di Sinis
San Giovanni di Sinis – Isola di Mal di Ventre- Putzu Idu
7 Tappa: Campionato regionale di long board, gara valida per il campionato italiano e master- località S’Archittu- Comune di Cuglieri;
8 Tappa: Wild Boys Surf Contest Longboard Internazionale, località Putzu Idu, Comune di San Vero Milis;
9 Tappa: Wild Boys Surf Contest Shortboard Internazionale, località Putzu Idu, Comune di San Vero Milis.

Il montepremi totale per la gare sarà di 20.000 Euro, il più alto della storia del surf in Italia!

Gli eventi correlati saranno tantissimi e coinvolgeranno pubblico e atleti. Il Wild Boys Photo Contest aperto a tutti i presenti premierà con 500 Euro la miglior foto scattata durante i contest ed una selezione dei migliori scatti verrà esposta alla mostra sul surf. Ci sarà spazio anche per il video con la premiazione del miglior filmato dell’evento, il premio per Miglior Quiver se lo aggiudicherà invece la miglior esposizione di tavole da surf!
Per gli eventi culturali, oltre alla mostra fotografica, è atteso Winki per la presentazione del suo ultimo libro “La baia della luna”.
Non mancherà anche l’impegno sociale: il Wild Boys Surf Club, da sempre impegnato nella promozione dello sport, dedicherà un’intera giornata al tema “Miglioriamo l’istruzione” occasione d’incontro e confronto fra le diverse scuole di surf locali, le quali avranno modo di sottolineare l’importanza del rispetto della natura e in particolare della pulizia delle spiagge, verranno presentati inoltre dei corsi di surf per i diversamente abili, tutto con il patrocinio di Surfrider Foundation!

Le novità non mancheranno cammin facendo, dunque, state all’erta!

Info:
Antonio Muglia
39 339 25 06 121
39 348 30 32 283
antoniomuglia@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER