Al via la 15° edizione di Skipass, salone del turismo e degli sport invernali.
Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, quattro giorni di esposizione e spettacolo
Riapre i battenti il Salone del turismo e degli sport invernali, da quindici anni l’appuntamento più adrenalinico del quartiere fieristico di Modena.
In esposizione le più belle località di montagna e tante, tantissime offerte per trascorrere l´inverno sugli sci. Attrezzatura, sci e snowboard, abbigliamento, stazioni sciistiche e snowpark, sono solo alcune delle proposte di Skipass.
In sintesi: turismo, sport e spettacolo per quattro giorni e per tutti i gusti. Ma anche un´occasione irripetibile per scoprire la montagna e il divertimento, incontrare i campioni delle piste innevate e i protagonisti di Pechino 2008.
Il calendario eventi è densissimo. Ogni giorno una sorpresa, uno show, un testimonial d’eccezione. Si parte giovedì 30 ottobre con Alberto Tomba e poi subito via allo spettacolo di Skipass Freestyle Meeting e all´animazione gratuita. Ed ecco, venerdì 31 ottobre, i campioni dello sci mondiale e gli atleti delle Fiamme Gialle medaglie olimpiche di Pechino 2008: nuovi volti dello sport mondiale, come Denise Karbon e Giulia Quintavalle, ma anche campioni dal recente passato agonistico e testimoni di solidarietà, come Debora Compagnoni e Antonio Rossi . E ancora, il concerto live di Strung Out e tante iniziative negli stand per festeggiare Halloween in fiera. Sabato 1 e domenica 2 novembre non c´è tregua con le mirabolanti esibizioni di Skipass Freestyle Meeting e le finali dei contest di snowboard e freeski. E per gli amici grandi e piccoli di Skipass 2008, continua l´animazione gratuita: SnowKids, la pista di sci e snowboard di neve vera, il fondo, il pattinaggio sul ghiaccio, l’arrampicata, la mountain bike e il nuovissimo Skimagic, la pista senza fine.
Skipass è aperto a tutti, grandi e piccini con tanta voglia di montagna. Sci, tavole, attacchi e scarponi, in tutti i modelli e per tutti i gusti: aggressivi per i più arditi, simpatici e colorati per i baby sciatori e gli snowboarder in erba, glamour per signore e signorine. A Skipass non manca nulla: dalla maschera al bastoncino, tutte le novità per vivere la stagione invernale sono a disposizione della curiosità del pubblico che, a ModenaFiere, potrà scegliere le vacanze tra oltre 600 località e migliaia di proposte, dagli spericolati snowpark ai rilassanti centri benessere.
A Skipass 2008 si gioca e si vince. In palio tra gli stand snowboard e freeski camp, sci e tavole da snowboard, weekend e skipass gratuiti, dalle Alpi agli Appennini. Ma anche simpatici gadget come quello offerto da Messenger a tutti coloro che nello stand Windows Live parteciperanno a un veloce e simpatico test per scoprire “che tipo di sportivo sei?”.
Related articles
Report Gara ACSI Surfing Trophy Open & Master
Apr 12, 2026
In Versilia il Prossimo Corso Istruttore Surf L1
Apr 12, 2026Nuovo Corso per Diventare Istruttore Surf di AICS
Mar 18, 2026
Nuova Webcam Levanto Streaming da Hotel Nuovo Garden
Feb 19, 2026
On The Hunt 42: A Caccia del Ciclone Harry
Feb 05, 2026
Lascia un commento