Artworks

Brian wilson – that lucky old sun

Il sole e la California sono i due elementi che segnano il nuovo album di Brian Wilson, già autore, bassista e voce dei mitici Beach Boys, appena uscito sotto etichetta Emi music.

Le atmosfere sono serene e rilassate, sin dalla title-track che apre il disco, una canzone scritta da Dizzy Gillespie, cantata anche da Louis Armstrong, ma che suona fresca e rinnovata anche nel 2008, come intro di questo disco.
Sembra di essere tornati durante gli anni del surf, della California e delle belle ragazze in attesa e ammirazione dei surfisti sulla spiaggia.

Tutti brani molto brevi ma collegati tra loro da intermezzi musicali, parlati e cantati, fino a disegnare nel complesso questo concept album sulla California e su Los Angeles.
Dalla mattutina e solare “Morning Beat”, con quel familiare organo che apre il brano e i coretti che accompagnano la voce di Wilson, alla “Forever My Surfer Girl” che ci riporta di botto nel passato e negli anni surf dei Beach Boys.

A 66 anni, Brian continua a fare ottima musica riportandoci agli anni ’60 che lo videro protagonista ed uno dei compositori più apprezzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 ⁄ 3 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER